/ Calcio

Calcio | 13 maggio 2017, 16:38

Ora è UFFICIALE: torna il Calcio Dego

Il presidente Nico Marenco: "La finalità di questo progetto è quella di creare una realtà sportiva che riesca a unire tutto il paese"

Ora è UFFICIALE: torna il Calcio Dego

Un sogno diventato realtà dopo 17 anni di assenza. A partire dalla stagione agonistica 2017/18, la prima squadra dell'Asd Calcio Dego tornerà a calcare i campi da gioco. L'ufficialità è arrivata nei giorni scorsi dopo le prime anticipazioni uscite nel mese di marzo. 

L'idea aveva preso campo dopo l'alluvione dello scorso 24 novembre. I molti ragazzi accorsi da tutta la Val Bormida per ripristinare il campo travolto dalla furia del fiume Bormida, avevano chiesto ai dirigenti della società deghese quanto fosse concreta la possibilità di riformare la prima squadra. Da li la macchina organizzatrice si è messa in moto. 

"Quando ho sentito parlare di questo progetto sono rimasto colpito dalla passione, dall’entusiasmo e dallo spirito delle persone coinvolte che anche io ho deciso di farne parte - commenta con entusiasmo il presidente Nico Marenco - La finalità di questo progetto è quella di creare una realtà sportiva che riesca a unire tutto il paese e soprattutto a fornire l’esempio ai giovani di cosa vuol dire fare parte di un gruppo che lotta in maniera “sana” per lo stesso obiettivo. Desidero ricordare che dal 2010 la nostra società ha un piccolo settore giovanile  che spero possa crescere nei numeri anche quest’anno. A livello personale rappresenta una sfida visto che per la prima volta mi affaccio al mondo del calcio, sport del quale mio padre è sempre stato un grande appassionato, anche se conosco molto bene gli ambienti sportivi avendo praticato tennis per diversi anni".

"Da capitano dell’ultimo Dego che fu… vedere rinascere la squadra del mio paese non può che rendermi felice - spiega il d.s. Gian Luca Bernasconi - siamo una società piena di entusiasmo, idee e voglia di fare bene. Vorrei ringraziare il presidente, i miei più stretti collaboratori Leonardo Vargiù (segretario e resp settore giovanile), Tommaso Dalmasso (d.g.) Adrian  Gonzalez (vice presidente) e Rossano Astesiano (dirigente) ex bandiera biancoblu oltre a tutti quelli che ci stanno aiutando a rimettere in piedi “la nostra casa” dopo l’alluvione del novembre scorso". 

"Sono felice di far parte di questo progetto e spero in questa nuova veste, che con questo nuovo gruppo e con tutti i nostri tifosi di poter gioire per questi colori come abbiamo gioito da calciatori insieme a Gian Luca diversi anni fa.." commenta il dirigente Rossano Astesiano.

La notizia del ritorno della prima squadra è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei calciofili deghesi. Sistemate le ultime scartoffie relative alla creazione della società, la dirigenza biancoblu si è già messa al lavoro per la prossima stagione con la ricerca dell'allenatore e l'allestimento della rosa. 

In attesa dell'avvio della preparazione estiva, il mitico campo sportivo "Perotti" ospiterà durante il weekend del 20-21 maggio due tornei dedicati ai piccoli calciatori: 20 maggio 7° Trofeo AVIS - classe 2008; 21 maggio 1° Trofeo Nuova E.I.S. - classe 2009. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium