/ Calcio

Calcio | 15 maggio 2017, 10:53

Calcio, Savona. Ferrando timbra sul più bello: "Felice del primo gol in campionato, ora riscattiamoci a Massa"

Calcio, Savona. Ferrando timbra sul più bello: "Felice del primo gol in campionato, ora riscattiamoci a Massa"

Dopo novanta minuti di gioco molto combattuti, il Savona cancella il 5-3 subito a Lavagna un mese fa e raggiunge la finale playoff del girone E di Serie D grazie alla vittoria di ieri contro la squadra di Tabbiani. 

Per la formazione di Siciliano, ormai prossimo a salutare il popolo biancoblù dopo la finale in programma domenica 21 maggio allo stadio degli Oliveti contro la Massese, è stata una sfida complicata, in cui la grande determinazione messa in campo dagli striscioni ha limitato le ottime qualità della Lavagnese, una delle compagini più organizzate dell'intero girone. 

Grande soddisfazione per capitan Ferrando, alla prima rete stagionale arrivata proprio contro la sua ex squadra: "Non avevo ancora segnato in questo campionato e sono davvero contento di essermi sbloccato in occasione di una semifinale playoff: abbiamo disputato un'ottima partita, dimostrando di voler raccogliere il massimo fino alla fine della stagione". 

La brutta sconfitta di poche settimane fa non ha condizionato la gara di ieri, contro una Lavagnese che ha dimostrato per l'ennesima volta di poter competere ad alti livelli: "C'era questo scheletro nell'armadio che ogni tanto usciva - racconta Ferrando - ma siamo stati molto attenti durante la gara, cercando di mettere in luce le nostre qualità migliori. Ora andremo a Massa per riscattare i due ko subiti in campionato, consapevoli del fatto di poter dire la nostra contro una squadra attrezzata ma non insuperabile".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium