La conclusione a livello puramente sportivo non è stata delle migliori per gli "Zebroni" di Roccavignale, ma è indubbio che per il club valbormidese si sia archiviata comunque una stagione 2016-17 di grandi soddisfazioni.
A fare il punto della situazione, in ottica passata e futura è il responsabile Alessio Fracchia.
Alessio, la finale di Cardiff brucia ancora?
"E' stata una partita strana, ma che abbiamo meritato di perdere a causa di quanto visto nel secondo tempo. Abbiamo archiviato al sconfitta restando zitti, mentre altri si sono esibiti in caroselli per festeggiare la nostra sconfitta: fa piacere suscitare comunque attenzione...".
La nuova stagione paradossalmente è già alle porte, che anno si profila per la Juventus?
"Sicuramente particolare. Quando un club come la Juve decide di cambiare il logo sociale e il nome dello stadio significa che vi è un cambio di strategia. Come tifosi non possiamo che avere fiducia nelle mosse del club, visti gli ottimi risultati raccolti nell'arco degli ultimi anni".
E per gli Zebroni quali novità si profilano?
"Saranno davvero tante e coinvolgeranno ogni aspetto del club. Dopo tre anni vogliamo crescere, sia per quanto concerne il numero degli associati che per i servizi a loro offerti.
Il nostro obiettivo è la semplificazione: abbiamo creato un portale dei soci per accedere con celerità ai loro dati, inoltre è stata istituita una lista broadcast per rendere le comunicazioni immediate ed equamente diffuse. Sotto l'aspetto del pagamento dei biglietti sarà invece possibile saldare l'acquisto direttamente su conto corrente, anche attraverso l'home banking di casa, mentre stiamo studiando l'istituzione di un nuovo pullman diretto da Savona a Torino, mentre il primo limiterebbe le proprie fermate a Roccavignale e Ceva".
Confermato l'appuntamento allo "Stadium" anche con lo Zebroni day?
"Assolutamente sì e ci auguriamo che la sua cadenza possa diventare annuale.
Solo altri due club hanno organizzato un simile evento allo Stadium: il Madunnina e lo Juventus Club Meda, rispettivamente per i propri 50 e 25 anni di fondazione. Per noi è davvero un grandissimo orgoglio".














