/ Calcio

Calcio | 16 agosto 2017, 11:45

Calcio, Pietra Ligure. Tra i pali arriva Tufano. Mister Pisano archivia il Memorial Rossi: "Troppi errori individuali, ma la squadra mi è piaciuta"

Calcio, Pietra Ligure. Tra i pali arriva Tufano. Mister Pisano archivia il Memorial Rossi: "Troppi errori individuali, ma la squadra mi è piaciuta"

Quattro gol subiti e nessuno realizzato: osservando i freddi numeri il Pietra Ligure dovrebbe archiviare con un leggero stato di preoccupazione il "Memorial Rossi", ma i primi segnali visti in campo inducono all'ottimismo mister Pisano, a patto però di eliminare alcuni errori venali tipici dei tornei estivi:

"Abbiamo subito tanti gol evitabili, ma nel pieno della preparazione atletica la dovuta lucidità può anche venir meno. Cresceremo anche sotto questo punto di vista, ma la cosa che più mi conforta è aver visto la squadra muoversi nella maniera dovuta di fronte a due avversari di grande livello come Vado e Finale: i rossoblu sono una squadra potenzialmente da Serie D, mentre tutti sappiamo cosa sono riusciti a realizzare i giallorossi nello scorso campionato. amichevoli estive toste? Se pensiamo che sabato affronteremo il Savona direi di si, ma queste partite ci aiuteranno a compiere un salto di qualità importante: l'anno prossimo dovremo soffrire per la maggior parte delle partite, almeno a livello di atteggiamento, ed è importante innescare fin da subito il giusto livello di attenzione mentale".

L'ultima nota del tecnico biancazzurro è per il mercato:

"Venerdì scorso ha firmato Tufano. Un portiere che fisicamente e tecnicamente ha davvero dei grandi mezzi. Il nostro titolare è Alberico, ma avere un'alternativa di buon livello non potrà che tornarci utile nel corso della stagione".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium