/ Calcio

Calcio | 29 agosto 2017, 11:42

Calcio, Savona. Mair si approccia con fiducia all'esordio con la Rignanese: "Stiamo crescendo, ora continuità nel corso dei 90 minuti"

Calcio, Savona. Mair si approccia con fiducia all'esordio con la Rignanese: "Stiamo crescendo, ora continuità nel corso dei 90 minuti"

Archiviato positivamente il primo turno di Coppa Italia, il Savona tornerà in campo oggi pomeriggio per il primo allenamento settimanale in vista dell’esordio in campionato contro i toscani della Rignanese, eliminati 2-1 dal San Donato Tavarnelle domenica scorsa. In casa biancoblù da valutare le condizioni di Vincenzo Cammaroto, uscito zoppicante per una distorsione alla caviglia, mentre sarà a disposizione Andrea Cardini.

Nel successo ottenuto contro la Lavagnese, buone risposte dal reparto offensivo di mister Tabbiani: i gol di Gomes e Mair, uniti al palo colpito da Tognoni, testimoniano la continua crescita del tridente biancoblù: “In questo momento della stagione la cosa più importante è acquisire fiducia partita dopo partita – spiega il match winner della gara Denis Mair - e la vittoria di domenica rappresenta un buon punto di partenza per continuare a crescere e a migliorare in vista dell’esordio in campionato. Stiamo provando delle cose che ci chiede ripetutamente il nostro mister: a tratti le facciamo bene, mentre in altri momenti della gara dobbiamo ancora trovare le giuste misure”.

Così come capitato in alcune amichevoli estive, dopo un inizio di gara sottotono, il Savona ha dimostrato maggiore fluidità nella manovra col passare dei minuti: “Non so se sia una questione legata alla preparazione o alla mentalità con cui scende in campo la squadra – aggiunge Mair – ma nel secondo tempo abbiamo retto bene fino al novantesimo, dimostrando una buona condizione fisica che andrà comunque migliorata settimana dopo settimana”.

Domenica al via la nuova Serie D, e al Bacigalupo arriverà la Rignanese“A inizio campionato dobbiamo concentrarci soprattutto su noi stessi – conclude l’attaccante ex Caronnese – provando a raccogliere fin da subito un buon bottino di punti”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium