/ Calcio

Calcio | 04 settembre 2017, 16:24

Calcio, Savona. Cammaroto guarda ai risultati di squadra: "Difensore o centrocampista non fa differenza, l'importante è che la squadra sia solida e compatta"

Calcio, Savona. Cammaroto guarda ai risultati di squadra: "Difensore o centrocampista non fa differenza, l'importante è che la squadra sia solida e compatta"

Seconda vittoria consecutiva tra Coppa Italia e campionato per il Savona: i biancoblù ripartono alla grande in questa nuova Serie D, sbarazzandosi 3-1 dei toscani della Rignanese, squadra che al "Bacigalupo" ha dimostrato comunque di potersela giocare a viso aperto contro un avversario tecnicamente superiore. 

Oltre alle reti di Gomes e Mair, sono emersi segnali molto positivi da tutti i reparti: Cardini nella posizione di regista e Cammaroto come centrale difensivo hanno guidato con grande esperienza l'intera squadra, capace di mantenere ritmi alti fino al novantesimo: "Abbiamo dimostrato solidità e compattezza in queste prime due partite ufficiali - sottolinea Vincenzo Cammaroto - e anche dopo il loro gol del 2-1 siamo stati bravi a riorganizzarci immediatamente e a chiudere la gara. Con la regola delle cinque sostituzioni il gioco viene interrotto maggiormente e bisognerà mantenere grande attenzione fino alla fine, considerando l'ampio recupero che verrà concesso in tutte le partite". 

Cammaroto in versione difensore continua ad offrire prestazioni molto positive, anche se, durante l'arco della stagione, non è da escludere un suo impiego nella posizione di regista: "Negli ultimi anni ho sempre giocato in difesa, ma tutto dipende dalle scelte del mister: in estate si era parlato di provare qualcosa a centrocampo, ma considerando squalifiche e infortuni sono tornato a giocare sulla linea dei difensori. Non c'è assolutamente alcuna differenza e se ci sarà bisogno di continuare ad occupare quel ruolo non mi tirerò certo indietro. Siamo un grande gruppo con valori importanti dentro e fuori dal campo: la stagione è cominciata bene e cercheremo di proseguire facendo sempre del nostro meglio". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium