/ Calcio

Calcio | 08 settembre 2017, 18:14

Calcio, Pietra Ligure. Luca Baracco a testa alta: "Andiamo ad Imperia per vincere"

Domenica la sfida decisiva al "Ciccione" per il passaggio del turno in Coppa Italia. I biancazzurri hanno un solo risultato utile: la vittoria

Calcio, Pietra Ligure. Luca Baracco a testa alta: "Andiamo ad Imperia per vincere"

Le due vittorie contro realtà affermate della categoria come Albenga e Ventimiglia permetteranno al Pietra Ligure di giocarsi il tutto per tutto, domenica prossima, in casa dell'Imperia per conquistare il primato nel girone e il conseguente passaggio del turno.

Nello spogliatoio biancazzurro l'attesa è alta e la voglia di provare a regalarsi l'ennesima giornata da protagonisti sta balenando nella testa di Luca Baracco e dei suoi compagni.

Luca, sei punti possono considerarsi un grande bottino contro due squadre come Albenga e Ventimiglia.

"Bisogna come sempre fare la tara ai risultati estivi: nella gara iniziale, ad esempio, abbiamo affrontato un'Albenga pesantemente decimata, ma questi due successi sicuramente ci daranno un'iniezione di fiducia in più, oltre la possibilità di poter concorrere per il passaggio del turno. Il campionato potrebbe raccontare delle situazioni diverse, ma essere partiti bene non potrà che rivelarsi un vantaggio".


Al "Ciccione" qualsiasi risultato andrà bene, oppure...

"Interrompo subito. Andiamo ad Imperia per vincere, questo è chiaro,  ma con la consapevolezza di affrontare una grande squadra con un bomber importante come Pietro Daddi. Anche noi abbiamo però le nostre carte da giocarci, soprattutto grazie a una rosa ampia, composta da giocatori capaci di garantire un rendimento omogeneo".

Mister Pisano vi ha già fatto intuire l'undici che scenderà in campo?

"No non ancora, e non è detto che ci siano novità rispetto a Ventimiglia. Nelle gare di Coppa il turn over è un'abitudine per tante squadre e il mister ci sta tenendo ancora tutti sulla corda. Vedremo, l'importante è che il Pietra scenda in campo con la giusta mentalità, ma questo spogliatoio ha sempre dimostrato di avere le giuste qualità nell'affrontare gare di questo tipo. C'è grande attesa e vogliamo metterci alla prova contro una delle squadre più attrezzate del torneo".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium