/ Calcio

Calcio | 16 settembre 2017, 13:42

Calcio. Serie D, sulla strada del Savona arriva la Massese. Tabbiani: "Pronti a sfruttare questo momento positivo"

"Ci aspetta una gara difficile, fondamentale entrare subito in partita"

Calcio. Serie D, sulla strada del Savona arriva la Massese. Tabbiani: "Pronti a sfruttare questo momento positivo"

Nuovo incrocio sull’asse Liguria-Toscana per il Savona di mister Tabbiani: i sei punti ottenuti nelle prime due giornate di campionato hanno regalato agli striscioni la vetta solitaria della classifica, in attesa della grande sfida in programma domani pomeriggio al “Bacigalupo” (ore 15:00) contro la Massese di Cristiano Zanetti, ex centrocampista di Roma, Inter e Juventus.

Vogliamo sfruttare questo momento positivo – racconta nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico savonese – sapendo di andare ad affrontare una partita tosta, contro una squadra attrezzata che si giocherà i primi posti della classifica fino alla fine del campionato. Spero di rivedere in campo il Savona delle prime uscite ufficiali, in cui abbiamo dato risposte positive in termini di gioco e risultati: è una gara da prendere con le molle ma avremo sicuramente le armi per poter fare una grande prestazione”.

 Dopo aver scontato tre turni di squalifica tra Coppa Italia e campionato, tornerà a disposizione capitan Ferrando, pronto a riprendersi un posto da titolare al centro della difesa: “Valutiamo ancora qualche scelta tra oggi e domani, ma non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti rispetto alle partite precedenti. La squadra sta trovando un buon equilibrio durante i novanta minuti e stiamo continuando a lavorare per crescere giornalmente sotto ogni aspetto. Cardini sta bene così come Gomes e Dalessandro, per i quali decideremo comunque subito prima del match”.

 Tra le file toscane due ex biancoblù: l’attaccante Frugoli, a Savona sotto la gestione Aloisi, e Giovanni Fenati, passato alla corte della squadra bianconera dopo la scorsa stagione sotto la Torretta, entrambi possibili titolati nella formazione di partenza.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium