/ Calcio

Calcio | 17 settembre 2017, 10:03

Calcio, Serie D. Scatta la terza giornata: Savona, Finale e Albissola vogliono continuare a correre

Calcio, Serie D. Scatta la terza giornata: Savona, Finale e Albissola vogliono continuare a correre

Dopo le lunghe vacanze estive costellate da tante novità dentro e fuori dal campo, la terza domenica di settembre regala a tutti gli appassionati di calcio una giornata a dir poco scoppiettante: Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria animeranno da questo pomeriggio tutti i weekend del territorio savonese.

In Serie D, dopo le prime due giornate che hanno già riservato risultati sorprendenti, occhi puntati sulla sfida in programma al "Bacigalupo" di Savona, dove i biancoblù, attualmente primi in classifica, riceveranno la visita della Massese di mister Cristiano Zanetti, subentrato in estate a Lamberto Magrini. Un match sulla carta molto difficile da pronosticare, con numerosi giocatori di qualità su entrambi i fronti: in casa biancoblù, Tabbiani potrà contare sul ritorno di capitan Ferrando al centro della difesa, mentre in attacco, davanti al trio di centrocampo Bacigalupo-Cardini-Gallo, dovrebbe stringere i denti bomber Alberto Gomes, con Tognoni e Mair a completare il reparto offensivo. 
La Massese, dopo la vittoria esterna sul campo della Rignanese, recupera Sgambato in difesa e Frugoli in attacco, mentre pare difficile l'impiego dal primo minuto dell'altro ex biancoblù Lorenzo Pasqualini, tesserato ieri ma già a disposizione del tecnico apuano.

Non vuole smettere di correre anche l'Albissola di mister Fossati, impegnata alle ore 15:00 sul difficile campo del Ligorna: per la trasferta genovese, che metterà di fronte ai ceramisti l'ex condottiero Luca Monteforte, il tecnico biancazzurro potrebbe affidarsi nuovamente all'undici di partenza che ha ben impressionato domenica scorsa contro la Sanremese, anche se non sono da escludere alcuni accorgimenti dal punto di vista tattico. Entrambe le squadre, a quota 4 punti in classifica, giocheranno per la vittoria e per restare in scia al "trenino" di testa.

Chiude il programma di giornata, per quanto riguarda le squadre del nostro territorio, il derby tra Finale e Argentina: la formazione giallorossa, ancora imbattuta ma alle prese con gli acciacchi di Capocelli e Antonelli, dovrebbe affidarsi al canonico 4-4-2, con Capra e Vittori punti di riferimento avanzati. Andrà invece a caccia dei primi punti stagionali la giovane Argentina di Carruezzo e Podestà, che potranno contare sul rientro dal primo minuto di Acampora, squalificato domenica scorsa contro il Savona.

Aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi della Serie D sul nostro sito Svsport.it, con webcronaca diretta di Savona-Massese a partire dalle 14:55.

 

Il programma odierno:

Finale - Argentina

Ghivizzano - Sestri Levante

Lavagnese - Real Forte Querceta

Ligorna - Albissola

Ponsacco - Rignanese

San Donato Tavarnelle - Viareggio

Sanremese - Scandicci

Savona - Massese

Seravezza - Valdinievole M.

 

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium