/ Calcio

Calcio | 25 settembre 2017, 16:36

Calcio, Albissola. Fossati non vuole mollare la presa: "Bene la vittoria di Scandicci, ma premiamo ancora sull'acceleratore"

Calcio, Albissola. Fossati non vuole mollare la presa: "Bene la vittoria di Scandicci, ma premiamo ancora sull'acceleratore"

Sette punti raccolti in quattro gare, di cui tre in trasferta, non possono che rappresentare un bottino più che positivo per una società alla prima esperienza in Serie D come l'Albissola.

Mister Fossati però non vuole accontentarsi di quanto realizzato fino ad oggi, in un percorso di crescita tecnico - tattica e mentale che coinvolgerà i ceramisti da oggi fino ai prossimi mesi.

"Sono molto contento di quanto siamo riusciti a portare a casa fino ad aoggi. Sette punti, con tre gare lontano dal "Faraggiana" costituiscono una base di partenza convincente. E' chiaro che la squadra ha ancora ampi margini di miglioramento, ma a livello di partecipazione e applicazione abbiamo dimostrato di poter dire assolutamente la nostra.

Dove possiamo migliorare? Sicuramente nelle scelte in fase offensiva, nella cattiveria sottoporta e nell'andarci a cercare quelle che possono essere le soluzioni più congeniali al nostro modo di giocare. Ieri, ad esempio, abbiamo rischiato di pareggiare una gara che potevamo chiudere ben prima, ma è stato bravissimo Caruso a neutralizzare il calcio di rigore assegnato allo Scandicci.

Ripeto, bene così, ma non smettiamo di premere sull'acceleratore: accontentarsi dopo 60 giorni di lavoro, con una squadra praticamente nuova e tanti giovani alle prime esperienze, sarebbe un errore clamoroso. Servirà del tempo, come accade sempre nel calcio, ma sono convinto che riusciremo ad alzare ulteriormente i nostri standard di gioco".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium