/ Calcio

Calcio | 06 ottobre 2017, 12:52

Calcio, Loanesi. Allievi esclusi, la delusione di mister Porcella: "Se non avevamo i requisiti, perchè ci hanno fatto giocare?"

Calcio, Loanesi. Allievi esclusi, la delusione di mister Porcella: "Se non avevamo i requisiti, perchè ci hanno fatto giocare?"

Nonostante sul campo gli Allievi della Loanesi siano riusciti ad ottenere il secondo posto in graduatoria e, sulla carta, il passaggio del turno, ieri i giovani rossoblu si sono visti escludere dalla fase regionale, in quanto il club non avrebbe iscritto alcuna squadra al torneo "Giovanissimi".

Un fulmine in parte a ciel sereno, che ha ovviamente spiazzato i giocatori e il tecnico Rossano Porcella.

"La prima domanda che mi viene in mente è una - racconta accorato il mister - per quale motivo se la squadra non aveva i requisiti è stata fatta scendere in campo?

E' assurdo che gli sforzi, i sacrifici e il tempo di questi ragazzi siano stati annullati da una decisione di questo tipo, senza dimenticare altri aspetti che sulla carta avrebbero potuto avere risvolti ben più delicati: e se un giocatore si fosse fatto male nel corso di queste partite?

Convincere ragazzi ad abbracciare il nostro sport, soprattutto al giorno d'oggi, è sempre più difficile, ma chi governa il calcio da dietro una scrivania probabilmente non si rende conto di queste difficoltà. Il numero dei giovani appassionati è in diminuzione e conseguentemente anche la qualità generale è in netto calo, ma la precedenza sembra essere data alla burocrazie e alle quote d'iscrizione.

Ora vedremo se ci saranno margini per fare ricorso da parte della società, ma in caso contrario affronteremo la fase provinciale con ancora più voglia e determinazione. Sul campo nessuno ci toglierà quello che siamo riusciti a conquistare contro le altre squadre del girone, realizzando nove reti, subendone tre ed esprimendo il miglior gioco del raggruppamento. Probabilmente qualche vicino sarà soddisfatto della situazione, ma sul campo deve ancora riuscire a batterci".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium