/ Calcio

Calcio | 11 ottobre 2017, 15:50

Calcio, Quiliano&Valleggia: la crescita dei più giovani e la salvezza come obiettivi stagionali. Mister Ferraro: "Buon primo tempo contro il Celle, ma da domenica prossima bisogna tornare a muovere la classifica"

Dopo l'1-4 subito dalla truppa giallorossa, i savonesi vogliono tornare a far punti nella trasferta sul campo del Sanremo 80

Calcio, Quiliano&Valleggia: la crescita dei più giovani e la salvezza come obiettivi stagionali. Mister Ferraro: "Buon primo tempo contro il Celle, ma da domenica prossima bisogna tornare a muovere la classifica"

Un avvio di campionato non facile per il Quiliano&Valleggia, che nel gruppo A di Prima Categoria ha collezionato solo tre punti nelle prime quattro giornate della nuova stagione. La squadra, nata quest'estate dalla fusione tra biancorossi e purples, punta ad ottenere una salvezza che secondo il tecnico Enrico Ferraro può essere centrata, nonostante la presenza in rosa di numerosi elementi molto giovani.

"Siamo una formazione nuova con tanti ragazzi che giocano sotto leva - racconta ai nostri microfoni il tecnico della formazione savonese - ma credo ci siano buone prospettive per disputare una stagione interessante. Mantenere la categoria sarà fondamentale per continuare a far crescere i giovani che abbiamo all'interno della rosa, al momento falcidiata da tanti infortuni che hanno in parte condizionato questo inizio di stagione".

Dopo la preziosa vittoria casalinga alla prima giornata contro il Sassello, diretta concorrente per non retrocedere, il Quiliano&Valleggia ha dovuto cedere il passo a Veloce, Don Bosco e Celle Ligure, tra le favorite al salto di categoria: "Il calendario non è stato dei più agevoli - aggiunge Ferraro - anche se domenica contro il Celle abbiamo disputato un gran primo tempo trovando il gol del vantaggio: alcune decisioni arbitrali hanno poi indirizzato la gara in un certo modo, ma per il momento mi tengo stretta la buona prova dei miei ragazzi. Da domenica prossima a Sanremo dovremo cominciare a fare punti, contro avversari alla portata che speriamo di poter mettere in difficoltà".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium