/ Calcio

Calcio | 14 ottobre 2017, 13:24

Calcio. Savona, Tabbiani suona la carica in vista del derby contro il Finale: "Mi aspetto una prestazione vera, da uomini. Abbiamo tanta voglia di riscattare gli ultimi risultati".

Gomes e Dalessandro saranno convocati per il match di domani. Tognoni fuori tre settimane

Calcio. Savona, Tabbiani suona la carica in vista del derby contro il Finale: "Mi aspetto una prestazione vera, da uomini. Abbiamo tanta voglia di riscattare gli ultimi risultati".

Mancano ormai poche ore all'atteso derby tutto provinciale tra Finale e Savona, match di cartello della settima giornata del campionato di Serie D, girone E. Striscioni e giallorossi vogliono riscattare i risultati negativi maturati negli ultimi venti giorni, con la speranza di dare finalmente una sterzata decisiva a questa stagione.

Per il Savona sarà una partita delicata da prendere con le molle: infortuni e squalifiche condizioneranno ancora le scelte di mister Tabbiani, che preferisce però focalizzare l'attenzione sull'atteggiamento da assumere in campo contro un avversario agguerrito e ben organizzato: "Mi aspetto una prestazione vera, da uomini - attacca Tabbiani - che dimostri la voglia di riscattare gli ultimi risultati dove potevamo raccogliere sicuramente di più. Giocare a Finale non è mai facile, non perdono in casa da più di un anno, ma daremo il massimo per portare a casa i tre punti: tutte le squadre che affrontano il Savona danno sempre quel qualcosa in più per fare risultato, ma anche da parte nostra la voglia di vincere e di risalire la classifica è davvero tanta".

Per quanto riguarda l'infermeria, arrivano brutte notizie riguardo all'infortunio di Tognoni, che ne avrà per circa tre settimane: "Ha accusato un fastidio al flessore che dovrà essere curato, per evitare infortuni più gravi, ma torneranno a disposizione Gomes, Dalessandro e Grani, che cercheremo di dosare al meglio nell'arco dei novanta minuti. Alvitrez verrà in panchina per la prima volta, mentre Glarey tornerà probabilmente ad allenarsi in gruppo la prossima settimana".

Da registrare l'assenza di capitan Ferrando, squalificato per un turno dal giudice sportivo dopo l'espulsione di domenica scorsa contro la Lavagnese.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium