/ Calcio

Calcio | 31 ottobre 2017, 19:45

Calcio, Serie D. La carica di Pietro Buttu alla vigilia col Ghiviborgo: "Vogliamo tornare ai tre punti. Ma occhio ai nostri avversari"

Il tecnico ingauno non nasconde il desiderio di tornare a conquistare l'intera posta in palio ma avverte: "Non facciamoci ingannare dalla classifica dell'avversario"

Calcio, Serie D. La carica di Pietro Buttu alla vigilia col Ghiviborgo: "Vogliamo tornare ai tre punti. Ma occhio ai nostri avversari"

Vigilia di campionato anche in casa Finale, con alle porte il turno infrasettimanale casalingo di domani nel quale i giallorossi di Pietro Buttu troveranno il Ghiviborgo. Al termine dell’allenamento odierno è stato proprio il tecnico dei savonesi a presentare la sfida di domani. E se  è vero che l’appetito vien mangiando, dopo il punto conquistato in quel di Ligorna, è altrettanto vero che la classifica chieda ai padroni di casa di trovare quei punti necessari per cercare di risalire la parte destra della graduatoria: “La necessità di far punti c’è sempre, ora c’è anche la voglia di tornare a conquistare il bottino pieno consci di andare incontro ad una squadra costruita per fare bene, per la quale parlano i nomi. Ha un allenatore valido come Venturi, l’anno scorso al Montecatini, con due terminali offensivi come Pagano e Di Paola che si presentano da sé. Vincevano sia contro il Savona che contro la Massese, e questo la dice lunga sul fatto che sia in ripresa e di come occupi per sbaglio quella posizione di classifica”.

L’avversario di Capra e compagni nel prossimo match, con il fantasista che rientrerà dalla squalifica lasciando ai box Saba insieme alla solita lista di infortunati, finora ha infatti raccolto meno di quanto ogni più pessimistica previsione avrebbe pronosticato per i lucchesi ad inizio campionato. Ma l’occasione che si presenterà ai rivieraschi dopo la scintilla scoccata due giorni fa è ghiotta: “Domenica è girato a nostro favore quel pizzico di fortuna che ci mancava. Pur andando subito sotto abbiamo fatto il nostro gioco, ma soprattutto i ragazzi hanno messo in campo quella volontà positiva che nella difficoltà, contando anche le sette assenze che per noi sono leggermente pesanti, ti fa ottenere cose buone, e questo sarà sicuramente una motivazione in più per cercare di far bene domani”.

Nessuna buona nuova dall’infermeria quindi per il tecnico, che potrebbe riproporre a grandi linee la formazione che sul sintetico genovese del Ligorna ha ben impressionato. Tuttavia, visto il turno infrasettimanale ed il ritorno di Capra, potrebbe esserci qualche prevedibile novità, soprattutto nel pacchetto avanzato.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium