/ Basket

Basket | 23 novembre 2017, 16:34

Sette partite in cinque giorni per la Pallacanestro Alassio

Sette partite in cinque giorni per la Pallacanestro Alassio

E’ stata una settimana che da mercoledì ha Domenica ha visto coinvolte molte squadre gialloblu e dove si è giocato cinque giorni su sette a testimonianza dei tanti impegni per il sodalizio alassino.
Mercoledì L’Under 20 gioca una buona gara, con Loano, e riscatta la prestazione della settimana precedente con Vado. Nonostante il passivo di 49-68 i gialloblu non demeritano e per tre quarti giocano alla pari. “Peccato per alcuni cali durante l’incontro perché ogni partita dimostriamo di potercela giocare ma non per tutti i 40 minuti”. La prima squadra femminile, in Serie C, recupera la partita con Auxilium Genovarinviata causa derby in trasferta. Gioca un ottimo primo quarto andando avanti nel punteggio, va all’intervallo sotto di pochissime lunghezze ma dal terzo quarto in poi subisce la maggiore freschezza delle genovesi che si impongono 65-42. “Il Black out del terzo quarto ci è costato la gara ma ripartiamo dai primi due tempi ben giocati”
Giovedì vince l’Under 15 maschile la seconda partita di campionato superando l’Imperia 66-40 in una gara sempre condotta ma con margini risicati. “Riusciamo veramente ad allungare solo nell’ultimo tempo contro una squadra che fisicamente ci sovrastava. Siamo riusciti a sopperire con la tecnica e la velocità ma è stata meno semplice di quel che il risultato finale dica”
Venerdì altra partita in meno di 24 ore per l’Under 15 che, stanca per la partita del giorno precedente, perde a Sanremo di soli 2 punti. “Dopo un buon inizio subiamo nelle fasi centrali ma all’ultimo, a dimostrazione del gran carattere, rimettiamo in piedi la partita che poi sorride ai sanremesi con il risultato di 59-57. In questo campionato cercheremo di verificare i miglioramenti partita dopo partita senza particolari aspettative ma con la voglia di progredire”
Sabato vincono gli Esordienti 2006-07 con Vado Rosso in una gara dai buoni contenuti agonistici e dove le difese hanno prevalso spesso sugli attacchi. “Alla fine i nostri piccoli cestisti riescono a spuntarla con il risultato di 24-21 ma i complimenti vanno fatti ad entrambe le squadre che hanno cercato di dare del loro meglio senza mai risparmiarsi.” Sconfitta per l’Under 16 maschile, a Pietra Ligure, con il Maremola che vince 49-46 grazie a una difesa a zona molto contenitiva che ha messo in crisi l’attacco gialloblu. “Questa partita ha evidenziato la nostra necessità di crescere al tiro. Dopo un brutto inizio cerchiamo di reagire ma con medie di tiro scarse è stato complicato superare l’arroccata difesa pietrese. E’ una gara che comunque ci serve per capire su cosa allenarci”. Seconda partita in pochi giorni per la Serie C Femminile targata Blue Basket che nella può contro la maggiore candidata al titolo regionale, l’APS che schiera anche la gialloblu Ellena Maria e vince 103-28. “Partita dove la differenza era evidente fin dalla palla a due. L’insegnamento deve essere quello di cercare una maggiore intensità ogni allenamento per provare ad avvicinarci a quel livello”
Domenica giorno di allenamenti per le selezioni provinciali e regionali. “Nella selezione provinciale maschile erano presenti ben cinque nostri atleti nel maschile e nel femminile doveva esserci Marta che ha dovuto rinunciare perché in vacanza ma risponderà sicuramente presente al prossimo. Al Centro Tecnico Federale Ligure riservato ai 2001 e 2002 invece si sono allenati Andrea e Salman in appuntamenti che servono per il miglioramento individuale dell’atleta oltre che a un confronto con giocatori di altre squadre.”

Ufficio Stampa Pallacaenstro Alassio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium