/ Calcio

Calcio | 23 novembre 2017, 15:37

Seconda Categoria, Rocchettese. Mister Pansera prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: "Rosa dimezzata da infortuni e impegni di lavoro, ma per il momento posso ritenermi soddisfatto. Mercato? Valuteremo con la società"

Il tecnico dei valligiani prova a fare tutto il possibile nonostante queste negligenze prettamente numeriche e si tiene stretto il punto ottenuto con il Priamar

Seconda Categoria, Rocchettese. Mister Pansera prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: "Rosa dimezzata da infortuni e impegni di lavoro, ma per il momento posso ritenermi soddisfatto. Mercato? Valuteremo con la società"

Cinque punti in classifica e una zona Play Out da abbandonare il prima possibile. La Rocchettese aveva iniziato la propria stagione con grandi propositi, complice anche un mercato estivo che ha portato alla corte di Pansera nomi di tutto rispetto.

Ma infortuni, squalifiche e impegni di lavoro hanno in qualche modo dimezzato la rosa dei rossoblù, alle prese con una coperta davvero corta ogni domenica.

Proprio Leandro Pansera, intervenuto ai nostri microfoni per analizzare quanto fatto fino ad oggi dai suoi ragazzi, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno e riparte dal buon punto conquistato domenica in casa contro il Priamar.

"Un pareggio ottenuto contro una squadra che ha molti più punti di noi e allestita per fare bene. Si poteva anche vincere considerando la loro inferiorità numerica dall'inizio del secondo tempo, ma per come si era messa il punto ce lo teniamo ben stretto. Purtroppo ho a che fare fin dalla prima giornata con una rosa praticamente dilaniata da infortuni e ragazzi che a causa di impegni lavorativi non possono presenziare alla domenica. Avere cinque punti in classifica in queste condizioni non è un miracolo ma poco ci manca, perchè lavorare in questo modo è assai difficile e in tanti anni non mi era mai capitato. Posso ritenermi comunque soddisfatto perchè tutti coloro che sono a disposizione stanno dando il massimo in campo. Mercato? Proveremo a piazzare qualche colpo insieme alla società ma non per migliorare la qualità della rosa, sia chiaro, esclusivamente per avere qualche alternativa in termini numerici perchè presentarsi alla domenica contati è un problema".

Possibile cambio di obiettivo stagionale inoltre proprio a causa di tali problematiche: "La rosa allestita ad agosto ci aveva permesso di pensare in grande, tant'è che avevamo dichiarato di provare a giocare per raggiungere la zona Play Off. Tutti questi indisponibili non ci permettono oggi di pensare a raggiungere tale traguardo, dunque l'obiettivo primario è la salvezza".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium