/ Calcio

Calcio | 13 dicembre 2017, 17:33

Fallimento Savona Calcio: condannati Oggianu, Toscano e Rapetti, assolto l'ex assessore Luca Martino

I fatti contestati risalgono al 2011 all'epoca della gestione Pesce

Fallimento Savona Calcio: condannati Oggianu, Toscano e Rapetti, assolto l'ex assessore Luca Martino

È arrivata oggi la sentenza relativa al fallimento del Savona Calcio. Condannati Fabrizio Oggianu, Alessio Toscano e Alessandro Repetti, assolto l’ex assessore allo sport del Comune di Savona Luca Martino.

In particolare il tribunale ha stabilito una condanna a 3 anni e 6 mesi per Toscano, 2 anni e 1 mese per Reperti e per Oggianu 3 anni e 8 mesi più provvisionale da 50mila €.

Assoluzione piena per non aver commesso il fatto per  Martino.

Per tutti e tre le contestazioni andavano dalla distrazione di beni da una società in dissesto alle false dichiarazioni ai soci, al ricorso fraudolento al credito e di irregolarità connesse alla tenuta dei libri contabili.

"Martino è stato assolto dal Tribunale di Savona con formula piena - queste le prime parole dell'Avvocato Franco Vazio - da accuse infamanti e molto gravi, soprattutto per un amministratore pubblico. Era imputato infatti di malversazione a danni dello Stato e bancarotta; accuse che nascevano e trovavano fondamento in dichiarazioni accusatorie di una persona coimputata, cioè il Presidente del Savona Calcio dell’epoca, Pesce. Da subito Martino si è protestato innocente ed ha denunciato il suo accusatore. È stato un processo difficile anche per questa ragione e che ha avuto una lunga e meticolosa istruttoria: la sentenza ora afferma con nettezza che Luca Martino è totalmente estraneo ai fatti contestati. Sono contento non solo per ragioni professionali, ma anche per ragioni personali perché so quanto lui abbia sofferto per questo processo"

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium