/ Calcio

Calcio | 13 gennaio 2018, 15:55

Calcio, serie D. Finale, Cassullo presenta la sfida di domani: "Basta parole, testa al campo"

Il dirigente finalese spegne ogni tipo di discorso aldilà del rettangolo di gioco: "Non possiamo pensare a ciò che è stato, d'ora in avanti cercheremo di ottenere punti da ogni gara, senza farci prendere dall'ansia"

Calcio, serie D. Finale, Cassullo presenta la sfida di domani: "Basta parole, testa al campo"

Fare punti, stop”. Pacato ma categorico arriva alla vigilia della sfida del Finale al Montecatini il commento del diesse Leonardo Cassullo, che traccia i contorni di quella che dovrà essere, da qui a fine stagione, la filosofia portata avanti da società e squadra per raggiungere quello che da inizio anno è stato l’obiettivo del sodalizio di via Brunenghi: la salvezza a tutti i costi.

Quella di domani per i giallorossi sarà l’occasione quantomeno di mantenere il distacco dalla coda della classifica e cercare di avvicinare, con l’ausilio dei risultati degli altri campi, la linea di confine tra la zona play-out e quella che invece significa salvezza diretta. Nonostante la posta in palio resti comunque alta la ricetta per provare a tirarsi fuori dai guai è quella di guardare oltre: “Non dobbiamo concentrarci sul fare pagelle, oppure metterci a parlare di ultima spiaggia: sarebbe pericolosissimo, se non di più. In settimana la società ha fatto sentire ai giocatori la sua vicinanza senza però mettergli addosso alcun tipo di pressione. Sappiamo tutti quanto sia importante per noi salvarci, ma da qui in poi i ragazzi in campo devono solo pensare a portare a casa punti da ogni partita. Che sia uno o meglio ancora tre, fondamentale nelle quindici giornate che ci restano è mettere in cascina più fieno possibile”.

In attesa che a parlare sia il campo, stamattina per gli uomini di Buttu seduta di rifinitura sotto un sole primaverile alla quale non hanno preso parte gli acciaccati Buonocore, Farinazzo, Oxhallari e De Benedetti. Proprio l’assenza di quest’ultimo, unita allo stop imposto dal giudice sportivo ad Antonelli, darà al tecnico qualche grattacapo nel formare il pacchetto arretrato. “Purtroppo non si torna indietro, è vero che abbiamo avuto qualche infortunio e continuiamo ad averne ma non ci si può sempre soffermare su questo aspetto”.

Fischio d’inizio come di consueto alle ore 14.30 sotto gli occhi del direttore di gara Bordin di Bassano del Grappa, con aggiornamenti costanti e webcronaca live sul nostro giornale www.svsport.it

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium