/ Calcio

Calcio | 01 febbraio 2018, 10:34

Calcio, Varazze. Impresa sfiorata contro l'Isolese. Capitan Morando: "Avanti così, per i playoff ci siamo anche noi"

Calcio, Varazze. Impresa sfiorata contro l'Isolese. Capitan Morando: "Avanti così, per i playoff ci siamo anche noi"

Alzi la mano chi, alle porte dello scorso novembre, avrebbe ipotizzato di vedere un Varazze in lotta per le posizioni più interessanti della graduatoria. Non sono però solo i numeri a certificare il buono stato di forma dei nerazzurri, ma anche le prestazioni offerte sul rettangolo verde: sabato scorso la squadra di Calcagno avrebbe infatti meritato ben più del semplice pareggio in casa dell'Isolese, prima della classe, come conferma il capitano dei varazzini, Luca Morando.

 

 

Luca, sembra quasi paradossale ma c'è da mordersi le mani per il pareggio in casa della capolista Isolese.

"Alla vigilia non dico che avremmo messo la firma su un risultato simile, però sarebbe stato sicuramente accolto con positività. Il loro gol nel finale e soprattutto la prestazione da noi offerta ci fa ripensare alla partita di sabato con un pizzico di amaro in bocca, ma a conti fatti può andare bene anche così".

 

Nelle prime sei giornate avete raccolto un solo punto, poi cos'è successo?

"Ci sono tanti fattori che hanno inciso. Sul fronte mentale, una volta che sono iniziati ad arrivare i risultati positivi, ci siamo indubbiamente sbloccati, ma non bisogna sottovalutare nemmeno l'aspetto tecnico: quando un gruppo viene completamente rifondato è normale avere delle difficoltà iniziali, ma devo dire che la società è stata eccezionale nel non farci mancare mai il suo appoggio".

 

La classifica si inizia a guardare o è troppo presto?

"Di certo è più interessante di qualche mese fa - sorride Luca - e con la serie di nove risultati utili consecutivi, di cui sette vittorie, abbiamo capito che i playoff possono essere un traguardo raggiungibile. Sappiamo di avere davanti a noi molte squadre ben attrezzate, ma continuando con questo passo potremo dire la nostra fino alla fine".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium