/ Calcio

Calcio | 17 marzo 2018, 12:35

Calcio. Serie D, lunga trasferta toscana per il Savona. Mister Chezzi promette battaglia: "Ottimo lavoro durante la sosta, vogliamo raccogliere subito i frutti"

"La partita di domani contro il San Donato Tavarnelle è forse la più complicata delle tre che giocheremo prima di Pasqua". In forte dubbio Gomes, assente per squalifica capitan Ferrando.

Calcio. Serie D, lunga trasferta toscana per il Savona. Mister Chezzi promette battaglia: "Ottimo lavoro durante la sosta, vogliamo raccogliere subito i frutti"

Torna in campo domani pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 14.30) il girone E di Serie D, che propone, dopo la sosta di domenica scorsa, un programma a dir poco scoppiettante. Oltre al big match tra Sanremese e Ponsacco, prima e seconda forza del campionato, spiccano infatti Albissola-Massese e San Donato Tavarnelle-Savona, partite fondamentali per le ambizioni playoff di ceramisti e striscioni. 

I biancoblù, dopo il 3-0 rifilato due settimane fa al Seravezza, affronteranno la trasferta più lunga della stagione: a Tavarnelle Val di Pesa, contro i gialloblù di mister Malotti, Tognoni e compagni andranno a caccia del nono risultato utile consecutivo: "Sono state due settimane di lavoro secondo me proficuo - sottolinea il tecnico degli striscioni Marcello Chezzi - ci aspettano dieci giorni di fuoco, con tre partite molto insidiose. Il San Donato è una squadra esperta che sta ritrovando anche la miglior condizione di forma in queste ultime giornate, ma andremo a giocare la nostra partita con grande determinazione, pur sapendo di affrontare un avversario di ottimo livello". 

Il recupero che ha visto impegnati i toscani mercoledì scorso a Taggia è un aspetto che secondo il trainer biancoblù non inciderà sull'esito del match: "Possono essere leggermente più stanchi, ma hanno già quel ritmo partita che a noi manca da quindici giorni. L'approccio mentale dei ragazzi sarà invece un fattore determinante per cercare di ottenere un risultato che ci permetta di continuare la nostra rimonta in vista poi delle prossime sfide". 

In forte dubbio Gomes: "Alberto ha preso un brutto colpo al ginocchio, ma verrà valutato ancora domani mattina. Tognoni pronto per il ruolo di punta centrale? E' un opzione plausibile, ma decideremo all'ultimo. In difesa giocherà Guarco al posto di Ferrando". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium