/ Calcio

Calcio | 24 marzo 2018, 11:06

Calcio. Albissola, il sogno playoff passa anche dalla trasferta di Rignano. Fossati: "È un ulteriore esame di maturità che cercheremo di superare a pieni voti"

I ceramisti vanno a caccia della quarta vittoria di fila per consolidare il terzo posto in classifica. Rientra Gargiulo in difesa, squalificato Molinari

Calcio. Albissola, il sogno playoff passa anche dalla trasferta di Rignano. Fossati: "È un ulteriore esame di maturità che cercheremo di superare a pieni voti"

Non solo Savona-Sanremese. La 28^ giornata del girone E di Serie D, oltre al super derby del "Bacigalupo", manderà in scena numerosi testa-coda che potrebbero ridisegnare drasticamente la classifica. Occhi puntati quindi su Rignanese-Albissola (in campo come tutte le altre squadre domani alle ore 15.00) che metterà di fronte due compagini ancora in lotta per raggiungere i rispettivi obiettivi. 

I toscani, in piena zona playout con 4 punti di distanza dalla salvezza diretta, cercheranno di sfruttare il fattore casalingo contro un'Albissola che definire "sorpresa del campionato" è ormai riduttivo: "È la classica trasferta-trappola che speriamo di archiviare con un altro grande risultato - commenta alla vigilia il trainer biancazzurro Fabio Fossati - ma non sarà assolutamente facile giocare in casa di una squadra che sul suo campo ha ottenuto punti contro Savona, Ponsacco e Sanremese. Abbiamo lavorato come sempre con grande attenzione per perfezionare e ottimizzare quelle giocate che sono ormai nelle corde dei miei giocatori, senza trascurare ovviamente la fase di non possesso, che nelle ultime trasferte abbiamo interpretato alla grande". 

Torna a disposizione Gargiulo dopo il turno di squalifica, mentre non sarà della partita Molinari, fermato per una giornata dal giudice sportivo: "In linea di massima saremo gli stessi della gara di domenica scorsa. Benucci e Corbelli potrebbero venire in panchina, ma non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe". 

Su Svsport.it livescore attivo con cronaca, commenti e interviste al termine della sfida. 

 

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium