/ Calcio

Calcio | 12 aprile 2018, 16:30

Calcio, Albenga. La partita contro il Vado di sabato vale una stagione. Rattalino: "Bravi i ragazzi a tenere vivo il campionato. Speriamo venga tanta gente a sostenerci"

Calcio, Albenga. La partita contro il Vado di sabato vale una stagione. Rattalino: "Bravi i ragazzi a tenere vivo il campionato. Speriamo venga tanta gente a sostenerci"

Si conoscerà sabato pomeriggio il nome della seconda squadra che parteciperà alla fase regionale del campionato Juniores di Eccellenza.

Il primo posto è matematicamente dell'Imperia, ma anche Vado (46 punti), Albenga (45 punti) e Sestrese (45 punti) avranno la possibilità di partecipare alla lotta per il titolo ligure.

Difficile fare un pronostico sulla squadra avvantaggiata, anche perchè i rossoblu e gli ingauni si confronteranno all'Annibale Riva nell'ultimo appuntamento stagionale.

 

"Ai ragazzi bisogna fare i complimenti - esordisce mister Rattalino - perchè tra mille difficoltà sono riusciti ad arrivare a questa partita ancora in corsa. Dopo un inizio di stagione non semplice, la squadra è cresciuta tantissimo sia sotto il profilo tecnico che mentale, inanellando una serie importante di risultati utili consecutivi.

Che gara mi aspetto? Difficile, perchè affronteremo una squadra forte e quadrata, ma con la giusta applicazione e concentrazione sono sicuro che potremo dire la nostra. L'importante sarà non prendere gol, in attesa di avere l'occasione giusta. Il Vado è una squadra di talento, considerando anche gli under che potrebbero far scendere dalla Prima Squadra, un fattore che arricchirebbe ancora di più lo spettacolo in campo e per le tante persone che vengano a sostenerci.

La partita potrebbe disputarsi su un campo molto pesante a causa delle recenti precipitazioni piovose.

"E' un fattore che potrebbe avvantaggiarci leggermente, ma non lo vedo determinante nell'ottica della gara. Sarà la testa ad essere la discriminante principale".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium