/ Calcio

Calcio | 05 giugno 2018, 11:00

Cairese, parla Matteo Giribone: "Soddisfazione per le conferme, alle quali si aggiunge quella di Saviozzi e il ritorno di Realini. Obiettivo? Fare un campionato importante"

"I nostri giovani della Juniores sono prospetti interessanti, è possibile possa arrivare un giocatore di 25 anni per rinforzare la rosa"

Cairese, parla Matteo Giribone: "Soddisfazione per le conferme, alle quali si aggiunge quella di Saviozzi e il ritorno di Realini. Obiettivo? Fare un campionato importante"

A Cairo Montenotte si respira ancora aria di festa dopo la conquista del campionato di Promozione, avvenuta grazie ad una cavalcata sensazionale e sbriciolando una concorrenza di primo ordine.

Ma al Cesare Brin è già tempo di pensare alla prossima stagione tanto da aver già riconfermato gran parte della rosa, come afferma ai nostri microfoni Matteo Giribone:

"C'è soddisfazione per le otto conferme, alle quali si aggiunge quella di Francesco Saviozzi e il ritorno dal prestito di Luca Realini. L'accordo è stato trovato un pochissimo tempo e questo non può fare altro che inorgoglirmi perchè significa che i nostri ragazzi hanno recepito quanto concerne il nostro progetto. Stiamo monitorando alcuni prospetti per poter rinforzare la rosa, dunque non escludo possa arivare un calciatore di circa 25 anni con qualche campionato importante sulle spalle. Questione giovani? Nella prossima stagione i '97 non saranno più tali e si aggiungeranno invece i 2000. Avendo solo Moretti ad oggi, dovremo lavorare bene in questa situazione. Nella nostra Juniores qualcuno è già pronto per il salto in prima squadra, ma è normale guardarsi anche intorno".

Impossibile poi non parlare del ritorno in Eccellenza dopo due anni di "Purgatorio".

"Torniamo finalmente dove ci compete, l'Eccellenza. Sappiamo di andare ad affrontare un campionato difficile, ma credo si possa fare bene se si giocherà da Cairese. Impegno, determinazione e sacrificio non dovranno mancare per difendere i colori di questa gloriosa società e sono sicuro che sarà così".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium