/ Basket

Basket | 09 agosto 2018, 17:10

Pallacanestro Alassio, un’estate con tante soddisfazioni nei tornei estivi

Pallacanestro Alassio, un’estate con tante soddisfazioni nei tornei estivi

E’ un’estate ricca di tornei estivi di 3contro3 e i ragazzi della Pallacanestro Alassio sono stati protagonisti in numerose località a testimonianza della voglia di giocare e divertirsi anche durante le vacanze.

Facendo una carrellata dei vari appuntamenti che hanno visto protagonisti i giovani gialloblu si inizia dagli Under 14 (Lorenzo, Luca, Stefano e Leonardo), a fine Giugno, che hanno vinto, nella loro categoria, il famoso Torneo Armana di Tortona facendo un percorso netto e conquistando l’ambito primo posto finale con sette vittorie su sette incontri.

Primi di Luglio con le Finali Regionali Uisp a Imperia e con il successo nella categoria Under 16 per Tommaso, Salman, Luca e Andrea e nella categoria senior femminile per Martina M., Martina O., Chiara e Cecilia che hanno conquistato l’accesso alle finali nazionali di Pesaro per rappresentare la Liguria. Ottimo comportamento anche per i terzetti formati da Flavio, Pietro, Federico e per quello con Lorenzo, Luca, Stefano e Paolo.

Ventimiglia tante squadre partecipanti e le squadre alassine vincitrici in ben tre categorie differenti: Femminile con le senior Laura, Serena e Veronica, Under 15 con Tommaso, Luca, Flavio e Under 13 con Leo, Simone e Marco. Ottimi risultati anche nelle categorie senior maschili per Federico, Giacomo, Pietro e per Tommaso, Andrea, Luca e Salman.

Venendo alle Finali nazionali Uisp il gruppo maschile Under formato da Giacomo, Tommaso, Salman, Andrea e Luca ha vissuto una bellissima due giorni a Pesaro vincendo tre partite su cinque e venendo eliminati solo nei quarti di finale, ai supplementari, dopo una partita tiratissima contro la rappresentante pugliese. Anche per il gruppo femminile formato da Martina M., Martina O., Chiara e Cecilia ha ottenuto due vittorie e l'eliminazione è avvenuta contro la forte formazione campana.

Vado Ligure, in Under 14, percorso netto per Lollo, Luca, Paolo e Simone nella fase di qualificazione e in semifinale. Nella finalissima non riescono a vincere na ottengono un ottimo secondo posto con Luca che si aggiudica anche la gara di tiro dalla media distanza.

Ad agosto ancora tornei a Lavagna dove nella categoria Under 16 Andrea M., Yamaan e Giacomo sfiorano l’acceso alle fasi finali, Davide, Flavio e Luca arrivano ai quarti di finale con un bilancio di tre vittorie e due sconfitte mentre Tommaso, Salman e Andrea L. arrivano alla finalissima dove cedono solo ai supplementari alla compagine di casa. In Under 14 ottime prestazioni e purtroppo, dopo dei buoni gironi, nei quarti di finale c’è lo scontro tra le due compagini alassine dove Pietro, Matteo e Samuele vengono eliminati da Luca, Lollo, Simone e Marco che arriveranno quarti cedendo ai supplementari in semifinale e di un punto nella finale 3-4 posto.

“Dopo il primo Camp estivo a Calizzano i ragazzi hanno dimostrato voglia di giocare, confrontarsi e per noi è stato un piacere portarli in giro a giocare e divertirsi facendo ciò che più amano. E' stato fatto un riassunto dei risultati raggiunti ma ciò che ci preme maggiormente sottolineare è la passione che i ragazzi e le ragazze hanno per il nostro sport. A inizio Settembre organizzeremo il secondo Camp, sepre a Calizzano, per poi iniziare la nuova stagione cestistica che ci porterà settimanalmente in giro per la Liguria e in tornei sia nazionali che internazionali cercando di fare del nostro meglio come da undici anni a questa parte." 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium