/ Calcio

Calcio | 14 ottobre 2018, 19:42

Calcio. Non c'è l'ok federale per il minuto di raccoglimento, ma Bragno e Arenzano hanno voluto ricordare comunque Carlo Pizzorno

Gesto fuori dagli schemi prima del big match (terminato 2-2) con le squadre in campo prima dell'ingresso dell'arbitro

Calcio. Non c'è l'ok federale per il minuto di raccoglimento, ma Bragno e Arenzano hanno voluto ricordare comunque Carlo Pizzorno

C'è stato un momento di sorpresa quando, a pochi minuti dall'inizio della partita, gli spettatori di Bragno - Arenzano hanno assistito all'ingresso in campo delle squadre senza il direttore di gara.

Il motivo è apparso subito chiaro: i team di Cattardico e Podestà hanno voluto celebrare con un minuto di raccoglimento la figura di Carlo Pizzorno, storico dirigente della Cairese, scomparso venerdì.

Una sorta di escamotage a cui sono state costrette le squadre a causa del mancato via libera per il canonico minuto di raccoglimento, a causa del mancato rispetto delle tempistiche tecniche:

"Sappiamo che anche altre società - racconta il ds biancoverde Roberto Abbaldo - hanno compiuto il medesimo gesto, nonostante la burocrazia formalmente lo impedisse. Carlo Pizzorno va al di là delle semplici rivalità campanilistiche, visto quanto ha dimostrato nel corso di tutti gli anni. Ho partecipato con emozione al suo funerale, ma credo che ricordarlo su un campo da calcio fosse la cosa più giusta, motivo per cui ringrazio lo stesso Arenzano, nelle figure di Casali e Podestà, e le altre squadre per la sensibilità che sono riusciti a dimostare".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium