/ Calcio

Calcio | 16 ottobre 2018, 19:15

Calcio. Albissola, è già tempo di pensare alla Pistoiese. Balestrero: "Non ci si può nascondere, giocheremo per vincere"

Dopo aver smosso la classifica contro il Piacenza, domani sera i ceramisti ospitano i toscani: nel mirino la prima vittoria in campionato.

Calcio. Albissola, è già tempo di pensare alla Pistoiese. Balestrero: "Non ci si può nascondere, giocheremo per vincere"

Il pareggio ottenuto domenica scorsa contro il Piacenza ha indubbiamente riportato serenità nello spogliatoio dell'Albissola. L'1-1 strappato ai blasonati biancorossi ha finalmente permesso di cancellare lo zero dalla casella dei punti in classifica, lo step successivo diventa dunque conquistare la prima vittoria in campionato e la partita di domani sera, a Chiavari contro la Pistoiese, appare come l'occasione giusta per centrare il primo successo in Serie C. Alla vigilia del turno infrasettimanale, in casa biancoceleste ha parlato Davide Balestrero. Ecco le sue impressioni, partendo da un pensiero sul morale della truppa di mister Fabio Fossati:

"Il morale è leggermente più sollevato - ha confidato il giocatore classe '95 - la situazione era complicata: nonostante diverse buone prestazioni, non riuscivamo a muovere la classifica. Questo punto conquistato con il Piacenza aumenta la consapevolezza nei nostri mezzi".

Lo sguardo dei ceramisti volge però immediatamente al match con la Pistoiese:

"Ci aspettiamo una squadra ostica - ha dichiarato Balestrero a proposito dei prossimi avversari - come del resto tutte le squadre che affronteremo in questo campionato, ma non ci si può nascondere: dobbiamo fare punti e cercheremo di giocare per la vittoria".

Infine, spazio ad una considerazione sui tanti ruoli in cui è stato utilizzato fino ad oggi:

"Nel momento in cui trovo spazio non posso che essere felice - la chiosa del numero 5 ex Savona - la duttilità la vedo come qualità: finché sarà così sarò contento. Spero solo di riuscire a segnare qualche gol in più".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium