/ Calcio

Calcio | 02 novembre 2018, 17:06

Calcio, Cairese: arriva l'Imperia, ma i gialloblu vogliono rompere il "tabù" Brin

Gialloblu imbattuti in campionato, ma con una sola vittoria in quattro gare tra le mura amiche

Calcio, Cairese: arriva l'Imperia, ma i gialloblu vogliono rompere il "tabù" Brin

Avere un buon rendimento in trasferta, per una squadra che punta a disputare un campionato di alto profilo, è un requisito fondamentale.

La Cairese sotto questo punto di vista non ha deluso per quanto concerne il rendimento esterno: pur essendo una neopromossa, la rosa gialloblu ha dimostrato carattere e personalità espugnando campi anche difficili come quello della capolista Rivarolese e dell'Alassio FC.

Un percorso perfetto lontano dal Brin, dove invece i valbormidesi hanno raccolto sei punti, diluiti nell'unica vittoria contro la Genova Calcio e nei tre pareggi di fronte ad Albenga, Rapallo e Molassana.

Quasi un paradosso per una squadra dall'elevato tasso tecnico, soprattutto nel comparto offensivo, a cui mister Solari ha risposto con una sola parola ai nostri microfoni: lavoro e ancora lavoro.

Domenica in Val Bormida arriverà l'Imperia, la cartina tornasole migliore per misurare i progressi maturati in queste due settimane di riposo forzato (causa rinvio contro la Sammargheritese).

I nerazzurri sono appaiati alla Cairese in classifica (pur con una partita disputata in più): un fattore che regalerà ulteriore pepe tra due delle formazioni più competitive del massimo campionato regionale.

redazoine

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium