/ Calcio

Calcio | 01 dicembre 2018, 19:06

Calcio. Albissola, il ds Mussi tra presente e futuro: "Con il Pisa importante rompere subito l'emozione. Se riuscissimo a tener botta..."

Il dirigente dei ceramisti ha parlato anche di calcio mercato: "Solo voci quelle su Gonzalez, Bobb del Cuneo è un profilo che può interessare. Albertoni e Sancinito via? Nessuno mi ha chiamato"

Calcio. Albissola, il ds Mussi tra presente e futuro: "Con il Pisa importante rompere subito l'emozione. Se riuscissimo a tener botta..."

La vigilia di una sfida di grande prestigio, ma anche l'occasione per fare il punto in vista della sessione di calciomercato che si aprirà fra circa un mese. In casa Albissola, a poche ore dal match sul campo del Pisa, ha parlato il direttore sportivo Andrea Mussi. Ecco quanto dichiarato dal dirigente dei ceramisti ai microfoni di Svsport:

"Dovremmo esserci tutti - ha confermato Mussi rispondendo ad una domanda sui convocati per la trasferta in Toscana - ci sono un paio di acciaccati, ma contiamo di recuperarli. Che tipo di atmosfera ci attende? Sicuramente come cornice e numero di pubblico, uno dei più numerosi dell'intera Serie C se non proprio il più numeroso, sarà un bell'impatto visivo ed emozionale per i nostri giocatori che sono in gran parte giovani. Riuscire a rompere subito l'emozione sarà fondamentale: i nostri avversari cercheranno di segnare immediatamente in modo tale da portarsi i tifosi dalla loro parte, se noi riuscissimo a tenere botta nei primi minuti o addirittura a fare qualcosa di più, potremmo ribaltare l'emozione in esaltazione".

Uno riflessione, poi, su quello che sarà il mercato invernale del club biancoceleste:

"È vero che il mercato inizia a gennaio - ha spiegato Mussi - ma molte volte le trattative o le chiacchierate che portano alle trattative iniziano prima, a tal proposito noi ci stiamo muovendo e stiamo sondando un po' di situazioni. Prima di tutto però bisogna guardare come arriveranno i nostri giocatori alla finestra di mercato: la rosa è competitiva, qualcosa però ci siamo prefissati di aggiungere. Gonzalez? Mi sento di dire che quelle su di lui sono più voci che altro, anche perché stiamo parlando di un giocatore dal passato e dal presente che a mio avviso è ancora abbastanza importante per una realtà come la nostra, anche dal punto di vista economico: difficile che possa arrivare ad Albissola. Bobb del Cuneo? È un profilo che sicuramente può interessare".

Uno sguardo a chi potrebbe arrivare, ma anche a chi potrebbe lasciare il club della famiglia Colla:

"Ad oggi nessun ragazzo è venuto a chiederci di andare via, di conseguenza non considero nessuno in uscita. Noi come politica non mandiamo e non proviamo nemmeno a mandare via nessuno, se poi qualche ragazzo verrà a parlarci e ci sarà la possibilità di accontentarlo potremmo anche lasciarlo andare. Le situazioni di Sancinito e Albertoni? Al momento non c'è stato nessun contatto per questi due ragazzi - ha concluso il ds dell'Albissola - nessuno mi ha chiamato chiedendo di loro".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium