/ Calcio

Calcio | 08 dicembre 2018, 09:00

Calcio, Cairese. Figone si presenta: "Colpito dall'organizzazione di questo club"

Pierfrancesco Figone con la maglia del Finale

Pierfrancesco Figone con la maglia del Finale

Sono stati necessari davvero pochi giorni a Pierfrancesco Figone, dopo la separazione con l'Imperia, per trovare una nuova sistemazione: il centrocampista di Ceva ha infatti deciso di accettare la proposta della Cairese, arrivata ad inizio settimana.

Da entrambe le parti si è percepito un feeling immediato, in attesa del possibile esordio sul campo già domani pomeriggio contro il Valdivara 5 Terre.

"Mi è spiaciuto lasciare Imperia - ha esordito la mezz'ala piemontese - anche perchè con i compagni di squadra e mister Buttu il legame è sempre stato più che positivo. 

Ora però si apre una nuova pagina e devo dire che le prime sensazioni sono state a dir poco ottime. Avevo sentito parlar benissimo di questo club, ma già dai primi allenamenti sono riuscito a percepire l'alto livello di organizzazione che ha saputo raggiungere la società. Una realtà simile a così pochi chilometri da casa ha rappresentato per il sottoscritto una vera fortuna, pur ringraziando l'Alassio per l'interesse che ha dimostrato nei miei confronti.

In campo già domenica? Vedremo cosa deciderà il mister: ho giocato tutte le partite tranne una, saltata per squalifica. A livello fisico non dovrebbe esserci alcun tipo di problema".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium