/ Calcio

Calcio | 12 marzo 2019, 12:30

Eccellenza, mister Monti promuove il suo Alassio: "Ottima partita contro la Sammargheritese. Derby? entrambe le formazioni vorranno fare bella figura"

"Ho trovato un gruppo unito e che vuole raggiungere l'obiettivo ad ogni costo"

Eccellenza, mister Monti promuove il suo Alassio: "Ottima partita contro la Sammargheritese. Derby? entrambe le formazioni vorranno fare bella figura"

Dopo un primo tempo giocato ottimamente ed essere passata meritatamente in vantaggio, l'Alassio cala vistosamente nella seconda frazione e rischia di subire addirittura una cocente sconfitta contro la coriacea Sammargheritese.

Mister Monti però non fa drammi e promuove i suoi ragazzi per il bel gioco espresso, esortandoli però a rimanere concentrati in vista del delicato derby con il Pietra Ligure dell'amico Mario Pisano.

Mister, cosa emerge dall'analisi del match con la Sammargheritese?

"Ho visto nel primo tempo una squadra ben messa in campo e che ha giocato un ottimi calcio, andando con merito in vantaggio. Nei secondi quarantacinque minuti, complici il calo fisico di qualche giocatore e alcune scelte poco azzeccate, il nostro ritmo è calato e la Sammargheritese ha rischiato addirittura di portarsi a casa i tre punti. Nel complesso però mi ritengo soddisfatto".

Dopo un mese dal suo arrivo in panchina, che gruppo ha trovato e quali miglioramenti sono stati apportati?

"Ho trovato un gruppo unito e che lotta per raggiungere l'obiettivo salvezza. Malgrado la classifica, credo che il collettivo sia valido ma giocare per non retrocedere e assimilare i continui cambiamenti non è facile per nessuno. Se poi ci aggiungiamo anche un pizzico di sfortuna che ci attanaglia nell'ultimo periodo, capite quanto lo stress fisico ed emotivo sia maggiore. Domenica ad esempio gli avversari hanno pareggiato su una punizione all'incrocio dei pali, ennesimo episodio che si accanisce contro di noi. Ma proprio per questo richiedo maggiore attenzione anche nei dettagli e nelle piccolezze".

Nel prossimo turno sfiderete il Pietra in un derby che si preannuncia emozionante. Che partita sarà?

"Domenica si affronteranno due compagini composte da calciatori che si conoscono anche al di fuori del rettangolo di gioco e che quindi vorranno ben figurare. Mister Pisano è un amico e ci sentiamo spesso, so che preparerà senza trascurare il minimo particolare un match così delicato, ma anche noi non saremo da meno. Mi aspetto quindi una partita dal sapore del grande calcio".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium