/ Calcio

Calcio | 29 marzo 2019, 16:30

Calcio, Albissola. Lavezzini guarda al campo: "La sentenza sul Cuneo ci responsabilizza, Cais difficilmente sarà delle gara"

Calcio, Albissola. Lavezzini guarda al campo: "La sentenza sul Cuneo ci responsabilizza, Cais difficilmente sarà delle gara"

L'Albissola di mister Rino Lavezzini è pronta a tornare in campo domani pomeriggio contro il Pisa. Alla vigilia della difficile sfida contro i nerazzurri toscani, a complicare la corsa verso la salvezza dei ceramisti è arrivata la riduzione della penalizzazione inflitta al Cuneo. I piemontesi hanno infatti riottenuto 6 preziosi punti, utili per portarsi a +4 sulla compagine ligure. Una notizia che l'allenatore dell'Albissola ha commentato così a poche ore dal match di campionato:

"La sentenza delle ultime ore responsabilizza ulteriormente la squadra - ha dichiarato Lavezzini - ma questo può essere anche uno stimolo per il nostro orgoglio: salvarsi sul campo, solo con l'ausilio delle nostre forze, sarebbe sicuramente una soddisfazione maggiore. Sappiamo però che sarà difficile, del resto la classifica reale certificherebbe un distacco maggiore dalle nostre dirette concorrenti. I ragazzi hanno comunque capito il momento non facile e perciò proveremo a giocarci fino in fondo le nostre carte".

A partire dal match contro il team guidato da Luca D'Angelo, compagine in piena lotta per un posto al vertice della graduatoria:

"Abbiamo cercato di preparare la gara nel migliore modo possibile - ha spiegato Lavezzini - difficilmente sarà della partita Cais, che ha avuto un problema in settimana. Avremo però la possibilità di effettuare qualche cambio in più rispetto alla gara con il Gozzano: abbiamo infatti recuperato diversi elementi. Piccardo? È appena rientrato dall'infortunio, si è allenato solo questa settimana e penso che lo porteremo in panchina. In porta giocherà Albertoni".

In vista della sfida di Chiavari (nel quale si preannuncia il record di presenze stagionali ad una gara dell'Albissola, già oltre 700 i tagliandi staccati nel settore ospiti ndr) mister Lavezzini ha convocato tutta la rosa. Oltre a Cais, anche Mahrous, Raja e Oliana non sono al meglio: rispetto però alle condizioni dell'attaccante in prestito dalla Juventus, le loro condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium