/ Calcio

Calcio | 16 aprile 2019, 16:45

Calcio giovanile. Savona, tutti in finale.

Le leve agonistiche dei giovani striscioni per il secondo anno consecutivo sono ancora tutte in lotta per i rispettivi campionati.

La Juniores nazionale si è aggiudicata il titolo del girone nella stagione regolare ed è attesa ora alle fasi finali

La Juniores nazionale si è aggiudicata il titolo del girone nella stagione regolare ed è attesa ora alle fasi finali

Missione compiuta. I Giovanissimi Fascia B 2005 vincono 3-1 sul difficile campo di Ventimiglia e si qualificano con tre giornate d’anticipo alle finali per il titolo regionale di categoria.

Per il secondo anno consecutivo il Savona Fbc è l’unica società dilettantistica in Liguria a lottare per il titolo di campione in tutte e quattro le leve agonistiche, senza contare la Juniores che dopo aver vinto il campionato può ora cullare il sogno dello scudetto.

Ha premiato la voglia di lavorare di Società, Staff Tecnico, Dirigenti di leva e ragazzi, tutti concentrati sull’obiettivo di crescere all’insegna della qualità, in campo e fuori dal terreno di gioco. Adesso ci sarà da curare ogni dettaglio in vista dei quadrangolari di accesso alla finalissima, che per gli Allievi Regionali 2002 e i Giovanissimi Regionali 2004 inizieranno già il prossimo 27 aprile.

La crescita attraverso la qualità passa anche dai tornei. Gli Esordienti 2006 si sono classificati secondi ad Imperia, cedendo immeritatamente alla Cheraschese nel match rivelatosi decisivo per le sorti finali.

I Pulcini 2008 sono partiti oggi per Ischia, dove giocheranno il torneo Internazionale, affrontando anche squadre di serie A, in primis il Cagliari nel triangolare di qualificazione. Ma tutte le leve a Pasqua sosterranno impegni importanti.

Infine, a conferma della grande attenzione riservata dalla Federazione ai nostri atleti, vanno segnati i biancoblù che si stanno mettendo in ottima luce in queste ore a Fiuggi nella Rappresentativa della Liguria al torneo delle regioni. Nella categoria Giovanissimi, Davide Tirio, Tiziano Bignone e Andrea Briano, titolari nella sfida decisiva con l’ Abruzzo, sono ai quarti di finale come primi in classifica.

Fra gli Allievi, Lorenzo Barisone, Erald Balla e Tiziano Gambetta, punti di forza della squadra, si qualificano al turno successivo rientrando fra le migliori seconde. Un bel traguardo per tutta la Liguria.

Nella Juniores, un bravo anche al goleador Lorenzo Vallerga, classe 2000, di proprietà del Savona ma in prestito al Finale. 

Giovani talenti crescono, per un futuro sempre più biancoblù

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium