/ Altri sport

Altri sport | 13 maggio 2019, 13:02

Football Americano: cresce la linea verde dei Pirates Savona

Football Americano: cresce la linea verde dei Pirates Savona
  • Ottime indicazioni dal campionato nazionale flag football junior dove i giovani Pirates erano impegnati con due team , rispettivamente under 13 e 15. Ricordiamo per i neofiti , che il flag football è uno sport propedeutico al football americano ed è senza contatto. I giocatori hanno una cintura con due flag attaccate ai lati . Quando un giocatore strappa la flag al portatore di palla avversario , viene considerato come un placcaggio. Il campo è piu’ corto e stretto e si gioca 5 contro 5, nelle giovanili anche maschi e femmine insieme.

    La squadra under 13 allenata da Gabriel e Thomas Cocco con assistenti Andrea Amoroso e Davide Leoni , si è ben comportato riuscendo a vincere la loro prima partita all’esordio in campionato. Stesso risultato per l’under 15 allenata da Matteo Acquatico e Stefano Calvi , anch’essa vincitrice di una partita. Inserite entrambe in un girone di “ferro” , con squadre molto competitive e tecniche, composto da Seamen Milano, Giaguari Torino e Blue Storm Busto, i piccoli pirati non si sono persi d’animo, lottando in ogni partita e portando a casa l’obiettivo prefissato della vittoria in una partita.

    Nico Amoroso, Responsabile settore giovanile Pirates : “ Prosegue la nostra crescita, sia numericamente che tecnicamente. Voglio ringraziare anche i nostri preziosi collaboratori, Stefano Cocco, Angelo Biato, Giulia Abbate, Sebastien Pellegrini, Sara Tommasello e Gabriele Cepollina, infaticabili e sempre disponibili ad aiutare . Siamo una organizzazione complessa ed il loro aiuto è stato molto prezioso. Voglio anche ringraziare tutti i genitori dei ragazzi , anche loro sempre presenti e vere anime della flag.

    Ad oggi abbiamo circa 40 under di età tra i 13 ed i 15 anni. Contiamo di arrivare per il prossimo campionato ai 60 under. Le iscrizioni sono aperte e stanno arrivando le nuove adesioni. Il nostro progetto piace, il nostro ambiente piace e soprattutto i ragazzi si divertono. Gli orari per gli allenamenti presso il Pirates Field di Luceto, Via Saettone, Albisola Superiore, sono i seguenti:

    Football Americano , Under 13 e 16: Martedi e Giovedi dalle 18,30 alle 20,30

    Flag football, leve 2008/9/10/11/12 : Martedi 18,30 alle 20,3o; Sabato mattina dalle ore 10 alle 12”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium