/ Calcio

Calcio | 17 settembre 2019, 18:20

Calcio, Seconda Categoria. Un avvio da urlo per la Vadese, Jacopo Provato: "Trovato un ambiente fantastico. Campionato? Chi sbaglierà meno la spunterà"

Gli uomini di mister Saltarelli hanno vinto le prime due gare ufficiali, contro Santa Cecilia e Sassello, in Coppa Liguria

Jacopo Provato, lo scorso anno in forza al Celle

Jacopo Provato, lo scorso anno in forza al Celle

Dopo l'anno da matricola la Vadese si appresa a vivere la seconda stagione della sua storia, questa volta però con qualche ambizione in più. La società azzurrogranata ha infatti allestito una rosa molto competitiva, pronta a dare battaglia per la conquista finale del campionato di Seconda Categoria.

Gli uomini di mister Saltarelli hanno però iniziato a scaldare i motori in Coppa Liguria, conquistando due successi in altrettante gare. Estremamente soddisfatto di questo inizio di avventura l'estremo difensore Jacopo Provato, alla prima stagione con la nuova maglia: "Abbiamo iniziato con il piede giusto questa nuova stagione, sono molto felice di essere qui e di aver intrapreso questa avventura con mister Saltarelli. Con lui giocammo assieme nel lontano 2001 al Borgio Verezzi, quando poi lui smise di giocare; fu mio allenatore qualche anno dopo a Bragno e per questo non ho esitato ad accettare dopo la sua chiamata".

Un gruppo solido, che quest'anno ha innalzato il suo tasso tecnico: "Ho trovato una società molto solida, ben strutturata parlando di una Seconda Categoria. Ho trovato un gruppo molto coeso e affiatato, sono molto felice di essermi calato in questa realtà".

Un campionato di vertice quello che attende Provato e compagni: "Sarà un campionato molto duro, ci saranno poche squadre e per questo non ci sono margini di errore. Certamente noi proveremo a stare in alto, ma ci sono squadre come Mallare, Priamar, Santa Cecilia e Dego che sono molto attrezzate e che faranno certamente un grande campionato. Ma ora lasciamo parlare il campo, è l'unico vero giudice".

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium