/ Calcio

Calcio | 29 ottobre 2019, 13:00

Calcio, Letimbro. Mister Oliva contento delle prime partite: "Bene contro Altarese e Aurora. Difficile scegliere chi lasciare fuori"

I gialloblu si preparano a due sfide molto impegnative

Calcio, Letimbro. Mister Oliva contento delle prime partite: "Bene contro Altarese e Aurora. Difficile scegliere chi lasciare fuori"

La Letimbro ha cominciato il campionato con due trasferte in Val Bormida dalle quali ha ottenuto due punti.

Mister Maurizio Oliva è particolarmente soddisfatto di come i suoi hanno interpretato la partita di esordio con l'Altarese: “Contro una squadra con giocatori importanti siamo riusciti a fare una prima mezzora di altissimo livello, giocando palla a terra con un ottimo ritmo. Ci è stato annullato inspiegabilmente il goal del 3 a 2 e poi abbiamo rischiato addirittura di perderla. Dobbiamo fare ancora dei passi avanti nella gestione delle partite”.

Contro l'Aurora – continua l'allenatore savonese – la partita è stata disputata su un terreno non ottimale e abbiamo fatto più fatica a imporre il nostro modo di giocare, anche per merito degli avversari. I cairesi sono una squadra difficile e con giocatori come Nonnis che sono un lusso per la categoria. Siamo comunque stati bravi a non prestare il fianco ai loro attacchi”.

Oliva ha, come già raccontato in altre occasioni, trovato un ambiente ideale alla Letimbro, società che gli ha messo a disposizione una rosa ampia, che, tuttavia, impone scelte abbastanza dolorose: “Senza dubbio, con gli innesti del mercato estivo abbiamo fatto un salto di qualità importante. La rosa conta attualmente 25 giocatori e a fine novembre dovrebbe rientrare anche Vanara. Causa infortuni, non ho ancora avuto tutti gli effettivi a disposizione, come il nostro attaccante Bianchi. Ogni settimana è davvero dura decidere chi mandare in tribuna. Faccio tutto con la massima onestà e ho la fortuna di avere a che fare con un gruppo di ragazzi intelligenti”.

Sul campionato: "Non c'è una partita più facile delle altre. Favorita? Secondo me il Soccer Borghetto. Carparelli, a cui faccio i miei complimenti per i 300 goal, rappresenta un valore aggiunto importantissimo".

Il calendario non sembra essere clemente con la Letimbro, che dovrà affrontare due delle squadre più attrezzate della categoria: il Quiliano&Valleggia e l'Andora.

Michael Traman

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium