/ Basket

Basket | 07 dicembre 2019, 12:45

Basket femminile: una grande Amatori Savona passa 55-49 a San Giovanni Valdarno

Basket femminile: una grande Amatori Savona passa 55-49 a San Giovanni Valdarno

OTTOVOLANTE APS che espugna il Palagalli di San Giovanni Valdarno con un punteggio di 49- 55 e centra l’ottava vittoria consecutiva. Inizio di partita che vede le savonesi fare molta fatica, in attacco sono ferme e si affidano a soluzioni personali mentre in difesa sono molle e sperano nell’errore avversario che però questo non accade e finiscono alla prima sirena sotto nel punteggio 18-10.

Dopo il primo mini-intervallo sembra che la sveglia usata da coach Dagliano abbia funzionato, infatti le liguri entrano in campo più aggressive in difesa ed in attacco giocano più di squadra, riuscendo così a ricucire lo svantaggio preso nella prima frazione ed arrivare alla sirena di metà partita 25-25. Terzo periodo che vede le biancorosse continuare a macinare un bel gioco offensivo ed aumentare la ruvidità difensiva riuscendo così a piazzare il primo vero vantaggio arrivando anche sul +10, ma lo sforzo è stato tanto ed alcuni errori banali fanno riportare sotto le toscane fino al -5 (41-36 al 30’).

Nell’ultimo periodo di gioco le ragazze di coach Dagliano sono brave a non perdere la concentrazione gestendo così il vantaggio fino alla sirena finale con il tabellone che recita 49-55. Come spesso accade un brutto approccio alla partita, ma brave a capire le problematiche che la partita ha presentato e brave a trovare le giuste soluzioni.

Prossimo impegno domenica 8 dicembre alle 18.15 al Geodetico l’ultimo derby ligure del girone d’andata contro Cestistica Spezzina.

 

Serie B Femminile – 9° giornata A.S.D. Number 8 San Giovanni Valdarno - Amatori Pallacanestro Savona 49-55 (18-10; 25-25; 36-41)

SAN GIOVANNI VALDARNO: Baggiani 7, Campagnano 3, Ermini n.e., Bidini 2, Argenti n.e., Tognaccini 8, Nannini 12, Zavaglia n.e., Casucci, Innocenti 17, Del Puglia. – All. Fattorini Ass. Borsi

SAVONA: Vivalda 2, Pregliasco, Picasso, Carbonell 2, Poggio 7, Dagliano A. 11, Paleari 13, Principi 7, Zappatore 7, Leonardini 6. – All. Dagliano R. Ass. Faranna - Cacace

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium