/ Calcio

Calcio | 28 gennaio 2020, 17:30

Calcio, Prima Categoria. In casa Pontelungo i goal non si contano, si pesano

Come si era fatto notare a margine della vittoria con l'Andora, il Pontelungo non è propriamente una macchina da reti, ma è una macchina da punti. Quanto vale dunque ogni singola marcatura?

Contro Carcarese (foto) e Carlin's, le uniche volte in cui il Pontelungo ha realizzato più di due reti

Contro Carcarese (foto) e Carlin's, le uniche volte in cui il Pontelungo ha realizzato più di due reti

È proprio il caso di dirlo: per il Pontelungo i goal valgono davvero oro. La squadra di Zanardini, infatti, guida la classifica di Prima Categoria con trenta punti e, dopo le prime due sconfitte consecutive, ha messo in fila la bellezza di dodici risultati utili consecutivi (nove successi e tre pareggi).

Il segreto dei granata sta nella retroguardia imperforabile, con appena otto reti al passivo in quattordici incontri. Un solidità difensiva grazie alla quale non si risente per nulla della poca efficacia in fase realizzativa. Ognuno dei 18 goal goal del Pontelungo vale quasi due punti in classifica (1,66 per la precisione).

Riuscire a vincere con il minimo testimonia sicuramente la forza di una squadra, ma visto l’equilibrio che regna sovrano, sarà importante cercare di trovare maggiormente la via della rete. Certo, il valore di ogni goal diminuirebbe, ma sarebbe ben più importante chiudere le partite con meno patemi.

Michael Traman

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium