/ Calcio

Calcio | 11 giugno 2020, 17:38

La crisi del Savona Calcio incendia la polemica politica, botta e risposta tra la consigliere Olin e l'assessore Scaramuzza

La consigliere di Italia Viva aveva presentato un'interpellanza chiedendo informazioni in merito alle dimissioni del presidente del club biancoblu Sergio Sgubin e sulla manutenzione dello stadio Valerio Bacigalupo

La crisi del Savona Calcio incendia la polemica politica, botta e risposta tra la consigliere Olin e l'assessore Scaramuzza

"Il Savona sta a cuore a tutti ma, come ho già detto in commissione, tutti, soprattutto 'quella' che ha parlato oggi, non si sono mai visti allo stadio". 

"Quella' non è quella, ma mi chiamo Elda Olin. L'educazione prima di tutto, l'arroganza non è concepita, la prego di esprimersi in maniera corretta".

Un vero e proprio botta e risposta è avvenuto questo pomeriggio in consiglio comunale tra l'assessore allo sport e la consigliere di Italia Viva, Elda Olin, che aveva presentato un'interpellanza chiedendo informazioni in merito alle dimissioni del presidente del Savona Calcio Sergio Sgubin e sulla manutenzione dello stadio Valerio Bacigalupo.

"Prima di novembre il terreno di gioco è stato messo apposto dalla società, hanno giocato delle partite prima della sospensione e hanno continuato a pagare la rata all'agenzia dell'entrate fino a che il Dpcm non gli ha concesso di congelarla. Sono in contatto con l'avvocato Fabio Sergi, mi aveva annunciato che il presidente Sgubin sarebbe stato dimissionario e la dirigenza si sta impegnando a trovare il presidente. Non ho nessun problema ad accompagnarvi allo stadio, se qualcuno di voi sapesse dov'è, quando c'è da parlare in commissione o in consiglio è un conto altrimenti tutti quanti ci dimentichiamo del Savona Calcio e di altre società sportive" ha proseguito Scaramuzza.

"Non sono venuta a vedere le partite di calcio, non sono l'assessore allo sport. Mi potrebbe spiegare perché non abbiamo ricevuto la relazione del sopralluogo effettuato e come mai non è stato comunicato che il presidente era dimissionario?" ha concluso la consigliere Olin.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium