/ Altri sport

Altri sport | 10 luglio 2020, 13:00

Anno Accademico 2020/2021: affrontalo con il sorriso grazie al supporto dell'Isituto Galilei di Taggia, sede Unicusano Imperia

Il vantaggio di avere sempre una segreteria a due passi da casa a cui rivolgersi per ogni pratica, l'opportunità di seguire i corsi online a qualsiasi orario e di sostenere gli esami vicino casa, minimizzando le spese di trasferta, sono solo alcuni dei molti aspetti favorevoli che Unicusano offre

Anno Accademico 2020/2021: affrontalo con il sorriso grazie al supporto dell'Isituto Galilei di Taggia, sede Unicusano Imperia

In vista dell’inizio del nuovo Anno Accademico 2020/2021 sono già iniziati i colloqui informativi e le iscrizioni presso l’Istituto “Galileo Galilei”, Polo Accademico di Arma di Taggia dell’Università di Studi romana “Niccolò Cusano”. Inoltre, ricordiamo che questa sede in provincia di Imperia è anche abilitata per lo svolgimento degli esami in sede, dove si tengono da diversi anni.

L’Istituto Galileo Galilei di Arma di Taggia ha fronteggiato senza alcuna difficoltà l’emergenza Coronavirus, essendo opportunamente attrezzato per gestire corsi on line e in presenza.

72 sedi su tutto il territorio nazionale, 24 corsi di laurea, oltre 27mila studenti iscritti: questi sono solo alcuni dei numeri che ben descrivono l’Università “Niccolò Cusano”, una realtà solida e di grande valore formativo che svolge lezioni sia frontali, sia a livello telematico.

L'istruzione a distanza è un mezzo di formazione e convalida di un titolo di studio a distanza: ciò consente di non dover andare ai corsi per frequentare le lezioni. Lo studente riceve le lezioni a casa e può studiare in qualsiasi momento. Sempre più Istituti ed Università sono passati dalla carta al mouse negli ultimi anni e ora utilizzano strumenti digitali (e-mail, chat, video, ecc.) per facilitare l'apprendimento e l'interazione tra studente e insegnante. Una realtà ormai accettata e consolidata in qualsiasi contesto dopo l’introduzione della Didattica a Distanza come regola di contenimento del Covid-19.

Ecco perché l'Istituto Galileo Galilei di Arma di Taggia, da diversi anni Polo accademico dell'Università “Niccolò Cusano”, offre ad ogni studente che desideri laurearsi a pieno titolo, di ottimizzare costi e tempi. Gli iscritti potranno studiare comodamente da casa, seguendo corsi online e svolgendo gli esami ogni quaranta giorni nella sede di Arma di Taggia.

Il Polo accademico di riferimento in provincia di Imperia, si trova ad Arma di Taggia, presso l’Istituto “Galileo Galilei”, in via Stazione 6 - www.istitutogalileogalilei.eu  – e mail: istitutoggalilei@yahoo.it) referente Barbara,( tel. 339/7811458).

Qui sono attive 6 facoltà universitarie: Scienze della Formazione e dell’Educazione, Psicologia, Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Ingegneria. I corsi di laurea (laurea breve) sono triennali (esclusa Giurisprudenza, quinquennale obbligatoria) e si può successivamente completare il biennio di specializzazione con il conseguimento finale della Laurea magistrale (laurea quinquennale).

Gli esami sono tutti sostenibili con prova scritta e vengono svolti di norma al venerdì, con una cadenza ogni 5 settimane - per un totale variabile tra le 9 e le 10 sessioni annuali, prenotandosi per la sede provinciale preferita.

Parliamo ora dei molteplici vantaggi concreti che l'iscrizione all’Università “Niccolò Cusano” comporta: opportunità di collegarsi alla piattaforma e seguire le lezioni in qualsiasi orario; poter avere una segreteria non lontana dalla propria abitazione a cui rivolgersi per ogni informazione e pratica didattica; possibilità di sostenere gli esami vicino a casa senza spese di trasferimento; mancanza di costi per l’acquisto dei testi (slide, moduli, lezioni con test di autovalutazione sono sulla piattaforma). Infine, una convenzione stipulata con i diversi Corpi delle Forze Armate permette loro una sensibile riduzione delle tasse accademiche. 



Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium