/ Calcio

Calcio | 28 luglio 2020, 08:30

Calcio, Savona: è il giorno della prima bocciatura Covisod

Calcio, Savona: è il giorno della prima bocciatura Covisod

Nella giornata odierna, come annunciato dalla Lega Nazionale Dilettanti, verrà reso noto l'elenco delle squadre iscritte al prossimo campionato di Serie D.

Per la maggior parte dei club non dovrebbero insorgere problemi, mentre le società inadempienti avranno modo di presentare ricorso fino a venerdì pomeriggio alle ore 17:00, integrando la documentazione e i versamenti ad oggi mancanti.

Tra loro ci sarà il Savona che, per quanto risaputo, difetta almeno dei saldi relativi alle vertenze e delle liberatorie da parte dei tesserati.

Anche fino al pomeriggio di ieri, giocatori e staff tecnico non erano di fatto stati contattati, spegnendo l'entusiasmo di chi, in qualche modo, spera che la società vada comunque avanti.

Bisogna però sottolineare come un'ampia fetta della tifoseria auspichi invece un reset totale, che possa permettere un nuovo percorso e i relativi sviluppi negli anni a venire, anche a corso di perdere più di una categoria nel breve termine.

A tal proposito Pietro Arcuri, ds in pectore del "gruppo Grenno", si sta già muovendo per imbastire il proprio piano B, con i primi giocatori contattati nel caso la situazione del Savona FBC dovesse precipitare entro il termine della settimana.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium