/ Calcio

Calcio | 20 agosto 2020, 16:34

Calcio. Davide Girgenti analizza i campionati in arrivo. "Eccellenza intrigante, in Promozione tante pretendenti al titolo"

Calcio. Davide Girgenti analizza i campionati in arrivo. "Eccellenza intrigante, in Promozione tante pretendenti al titolo"

Passato il ferragosto sono molte le squadre che hanno iniziato la propria preparazione, visti i primi impegni ufficiali ipotizzati verso metà settembre. Il calciomercato non è di certo ancora concluso, ma la maggior parte dei movimenti che dovevano avvenire sono oramai stati ufficializzati. Chi aspetta ancora una chiamata, ed è pronto a scendere nuovamente in pista, è mister Davide Girgenti, nelle ultime due stagioni allenatore del Legino, che insieme a noi analizza i punti cardine di questa stagione:

“Saranno campionati molto particolari, i giocatori dopo essere stati diversi mesi fermi dovranno fare molta attenzione ai vari infortuni e per questo il lavoro dei vari staff dovrà essere programmato nei minimi dettagli. Sono davvero curioso di vedere come la stagione si svilupperà, sperando che la curva epidemiologica non torni a salire.”

Un campionato di Eccellenza completamente nuovo, uno di Promozione invece che vede molte pretendenti: “Questa nuova formula del massimo campionato regionale è molto interessante, tutte quelle squadre di metà classifica che negli scorsi anni si rilassavano ora invece dovranno lottare fino alla fine, visto che la griglia playout è molto pericolosa.

In Promozione vedo invece diverse squadre accreditare per il vertice della classifica: il Taggia ha rinforzato un gruppo già molto forte; il Ventimiglia pur essendo una squadra giovane è davvero ben allenata; la Golfodianese in questo mercato estivo è riuscita a confermare i principali protagonisti della scorsa stagione, riuscendo inoltre a rafforzarsi; il Serrà Riccò ha confermato un bel gruppo e la Praese che con Akkari ha potenziato un attacco già molto forte. Sono certo che ci sarà una sorpresa come ogni anno, mentre le altre squadre lotteranno per tutta la stagione.”

Infine il tecnico savonese commenta la propria situazione: “In questo momento sono fermo e mi dedicherò all’aggiornamento. Ho avuto qualche contatto che però non è andato a buon fine. Sono pronto per una nuova avventura, sono un allenatore giovane e con tanta voglia di fare, aspettiamo, vediamo cosa succederà.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium