/ Calcio

Calcio | 10 marzo 2021, 12:20

Calcio, Eccellenza. "Richieste grottesche creano divisioni in un momento drammatico". Otto club firmano la lettera per la ripartenza

C'è anche la firma della Cairese

Calcio, Eccellenza. "Richieste grottesche creano divisioni in un momento drammatico". Otto club firmano la lettera per la ripartenza

E' una rottura ormai chiara quella tra i club di Eccellenza. Inizialmente è stata palesata sottobanco, con commenti salaci a microfoni spenti o tramite i social, ma con i due comunicati espressi tra ieri e oggi, appare ormai evidente una netta cesura di pensiero.

Stamane è infatti stata pubblicato il "contro comunicato" dei club favorevoli a una rapida ripartenza e tra di esse, figura anche la Cairese:

 

Con la presente siamo a ribadire la volontà di ripartire a giocare e ad accettare le decisioni prese dalla LND e dal Comitato Regionale Ligure, senza nessun tipo di vincolo e senza avere preclusioni di sorta.

Intendiamo inoltre chiarire che, un'eventuale ripresa con un protocollo che prevede tamponi settimanali, aumenterebbe la sicurezza dei nostri tesserati, assicurando a loro ed alle loro famiglie una tranquillità maggiore rispetto a quella che viviamo oggi.

La ripartenza non deve essere vista in maniera egoistica per cercare SOLO di tirare acqua al proprio mulino, ma come un segnale forte di ripresa e di positività per tutto il movimento dilettantistico e dei settori giovanili, così fortemente penalizzati da questa pandemia, dove molti ragazzi stanno perdendo passione e speranza.

Abbiamo la responsabilità di farci carico ed essere il prototipo di  un nuovo inizio, mettendo da parte campanilismi e dietrologie inutili e cercare di essere un tutt'uno per ripartire senza porre veti, fare richieste grottesche e fantasiose che creano divisioni in un momento drammatico, dove lo sport può diventare un veicolo importante per il ritorno ad una vita normale.

Oggi più che mai, intendiamo manifestare il pieno appoggio al Presidente Dott. Giulio Ivaldi ed a tutto il Comitato Ligure che sono da sempre a favore della ripartenza e che stanno lavorando per assicurare al calcio ligure un futuro con più certezze e meno punti di domanda. 

Concludiamo dicendo che ai giovani cerchiamo di insegnare sport e valori quotidianamente, quindi giocare e accettare il responso del rettangolo verde fa parte di una regola imprescindibile del gioco del calcio che per tutti noi è, da sempre, lo sport più bello che ci sia!

GIOCHIAMO E CHE VINCA IL MIGLIORE... non chiediamo altro!!!

Le Società:

USD Campomorone Sant'Olcese

SSDRL Rapallo R. 1914 Rivarolese

FS Sestrese Calcio 1919

ASD Athletic Club Albaro

ASD Cairese 1919

USD Fezzanese

SCD Ligorna 1922

USD Angelo Baiardo

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium