/ Calcio

Calcio | 25 marzo 2021, 18:24

Calcio. Il futuro del movimento giovanile post pandemia: il presidente Ivaldi incontrerà a breve le società: "Appuntamento a prestissimo"

Calcio. Il futuro del movimento giovanile post pandemia: il presidente Ivaldi incontrerà a breve le società: "Appuntamento a prestissimo"

Una serie di incontri per programmare il futuro del calcio giovanile, non solo all'interno dei tornei puramente dedicati agli under, ma anche all'interno delle prime squadre.

Lo stop dovuto alla pandemia ha di fatto bloccato per più di un anno lo sviluppo tecnico di tutti i giovani calciatori, motivo per cui il presidente del Comitato Regionale Ligure, Giulio Ivaldi, ha confermato la volontà di promuovere una serie di riunioni con i club su tutto l'arco regionale.

 

La conferma è arrivata nella lettera inviata alle società dallo stesso massimo dirigente ligure:

Con Comunicato Ufficiale n. 191/A della Federazione Italiana Giuoco Calcio del 23 marzo 2021 è stata ufficializzata l’interruzione definitiva di tutti i campionati e tornei delle diverse categorie.

Ripartiranno esclusivamente i Campionati Regionali di Eccellenza, maschile e femminile, oltre ad un Girone Interregionale di Calcio a Cinque Serie “C/1”, se autorizzato dalla F.I.G.C., organizzato da questo Comitato Regionale e comprendente quattro Società liguri, tre toscane ed una lombarda. Mi rivolgo con questa mia a tutti coloro i quali al momento non ripartiranno, dai Presidenti ai Giocatori, Tecnici e Dirigenti sino ai Supporters, è un periodo negativo originatosi dalla pandemia e quindi non da motivazioni endosportive.

Già da subito dopo le Festività Pasquali questo Comitato attiverà una serie di iniziative con l’obiettivo di coinvolgere tutti, attraverso la Consulta Regionale ed i diversi incontri che andremo ad organizzare in presenza sul territorio, riprendendo l’esperienza positiva maturata in occasione degli ultimi eventi svolti direttamente sulle tribune dei nostri campi di calcio.

Affronteremo, naturalmente, i temi economici ed organizzativi ma, soprattutto, assieme cercheremo di delineare le fasi e le modalità della ripresa con una particolare attenzione alle categorie di settore giovanile, maschile e femminile, non solo nella fascia di età “agonistica” ma anche in quelle che interessano la juniores ed i “giovani” da impiegarsi nei Campionati di Eccellenza e Promozione.

Da tutti quanti mi auguro di ottenere consigli ed indicazioni preziose per poter programmare l’agognata ripresa e, per questo, rivolgo un sentito appello affinché il dire di tutti possa essere solo costruttivo e non intriso di polemiche e contrasti che non fanno altro se non alimentare situazioni di tensione e di insofferenza: non ne abbiamo proprio necessità in questo momento.

Do a tutti un appuntamento a prestissimo.

Un abbraccio.

Giulio Ivaldi

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium