/ Calcio

Calcio | 18 maggio 2021, 18:34

Calcio. Sarà Annalisa Scarrone a cantare l'inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia

Oltre alla presidentessa onoraria dell'Olimpia Carcarese, il ponente ligure sarà rappresentato dal direttore di gara: Davide Massa di Imperia

Calcio. Sarà Annalisa Scarrone a cantare l'inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia

Sarà la valbormidese Annalisa Scarrone a interpretare l'inno di Mameli in occasione della finale di Coppa Italia, in programma domani sera al "Mapei Stadium - Città del Tricolore" di Reggio Emilia: la cantante originaria di Carcare si esibirà nel pre-partita di Atalanta-Juventus e poco prima del fischio d'inizio intonerà l'inno nazionale. Ad annunciarlo è stata la Lega Serie A.

Un legame che si rafforza, quello tra "Nali" e il calcio, visto che la popolare cantante ricopre anche il ruolo di presidente onorario della squadra della sua città: la Carcarese, club che milita nel campionato di Prima Categoria. Annalisa si aggiunge così all'elenco dei diversi interpreti che si sono susseguiti negli anni proprio in occasione della finalissima della coppa nazionale. Tra questi spiccano i nomi, tra gli altri, di Emma Marrone, Malika Ayane, Alessandra Amoroso, Arisa, Noemi e Lorenzo Fragola. L'ultimo ad esibirsi, prima della finale del 2020, fu Sergio Sylvestre.

Annalisa non sarà l'unica rappresentante ligure presente sul terreno di gioco dello stadio emiliano, a dirigere l'incontro infatti ci sarà il fischietto imperiese Davide Massa.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium