/ Altri sport

Altri sport | 25 giugno 2021, 12:32

I Pirates chiudono con una sconfitta contro i Red Jackets, ora il futuro è dei giovani

I Pirates chiudono con una sconfitta contro i Red Jackets, ora il futuro è dei giovani

Si conclude con una sconfitta per 29 a 15 contro i Red Jackets Sarzana, che accedono quindi meritatamente ai playoff, il primo campionato a 11 giocatori di 2° divisione nazionale dei Pirates 1984 , ritornati nel football americano che conta , dopo oltre un decennio. Il sodalizio ligure chiude all’ultimo posto del girone con 1 vittoria e 5 sconfitte ,piazzandosi nella classifica generale al 14° posto su 17 team partecipanti. Un risultato che non lascia alcun rammarico nello staff pirata che ha affrontato questo campionato con un roster con una eta’ media di 24 anni e con un solo giocatore esperto di gioco a 11 , Enrico Reglioni ,mentre il resto del team era totalmente esordiente per questo campionato. I pirati hanno tenuto testa a squadre piu’ esperte e blasonate, tenendo sempre il campo e mettendo in mostra a tratti, un bel gioco offensivo ed una difesa molto difficile da superare, mostrando tra le fila dei suoi giocatori, spiccate individualita’ giovanili che fanno ben sperare per il futuro. La partita ha visto un dominio delle difese per lunghi tratti della gara ed il risultato si sbloccava a favore dei Red Jackets per 2 errori dei pirati , che favorivano le segnature dei levantini che si portavano subito sul 15 a 0, chiudendo di fatto la pratica playoff, visto che i Pirates , prima del match, avrebbero dovuto vincere con oltre 25 punti di scarto per accedere ai playoff. Il proseguo della partita vedeva la reazione di orgoglio dei nero blu che accorciavano con Michele Ruta che riceveva un pass di Federico Burato in end zone, ma i rosso-argento allungavano nuovamente con altri 2 tds. Spazio per tutti i giocatori in side line, sia da parte pirata che da parte sarzanese ed i pirati chiudevano un ottimo drive con un bel touchdown di Francesco Maniezzi che riceveva in end zone un passaggio di Nicolo’ Arnaldi.

Mvp Offense : Luca Parodi TE, Mvp Defense : Enrico Reglioni LB.

Per i Pirates senior maschile inizia quindi un periodo dedicato al mantenimento della forma ed al miglioramento della parte atletica, mentre la squadra femminile sara’ impegnata nel bowl di Coppa Italia in programma Domenica 27 Giugno dalle ore 10,30 a Massa Carrara.

Sempre aperte le iscrizioni per le squadre junior, sia flag e tackle, maschili e femminili, categorie Under 13-15-17-19-21. Per ogni informazione scrivere a segreteria.pirates1984@gmail.com oppure a piratessavona@fidaf.org.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium