/ Sport acquatici

Sport acquatici | 12 agosto 2021, 11:30

Vela: a Gianni Carosso la presidenza onoraria del Varazze Club Nautico, pronto a premiare i propri migliori atleti

Vela: a Gianni Carosso la presidenza onoraria del Varazze Club Nautico, pronto a premiare i propri migliori atleti

Lo scorso fine settimana nel porto turistico Marina di Varazze, davanti alla sede del Varazze Club Nautico, alla presenza del Vicesindaco Ing. Luigi Pierfederici, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli atleti dello storico circolo velico cittadino (costituito nel 1919), che hanno partecipato ai Campionati Europei e a quelli Mondiali nella classe Laser e Optimist.

I Direttivo del VCN ha colto l’occasione per ufficializzare difronte al folto pubblico di atleti, allenatori, soci ed accompagnatori, la proclamazione di Gianni Carosso a Presidente Onorario del pluridecorato circolo velico, da lui diretto per un lungo, impegnativo e fruttuoso periodo.

Gianni Carosso ha ringraziato commosso per questa onorificenza e si è complimentato per l'attività del Club, auspicando che i tanti impegni di livello nazionale e internazionale degli atleti, vengano sostenuti anche dall'Amministrazione Comunale, alla quale è stato chiesto di mettere a disposizione spazi nautici adeguati per poter portare avanti un'attività di così alto livello.

Gli atleti premiati per aver partecipato al Campionato Europeo in Croazia e al Campionato Mondiale a Riva del Garda sono:

- per la classe Laser Radial: Beatrice Tartarini, Michelangelo Vecchio, Jacopo Pinelli, Federico Scarlatti;

 

- per la classe Laser 4.7: Filippo Rogantini e Dario Deambrogio.

Gli atleti premiati per aver partecipato al Campionato Europeo in Germania nella classe Laser 4.7 sono: Filippo Rogantini e Dario Deambrogio.


Gli atleti qualificati ai Campionati Italiani sono otto nella classe Laser e tre nella classe Optimist.


La cerimonia si è conclusa con un rinfresco offerto dagli organizzatori e un lungo applauso per gli tutti atleti che hanno partecipato all'attività agonistica del circolo, ottenendo sempre buoni risultati.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium