/ Calcio

Calcio | 24 novembre 2021, 11:12

Calcio, Coppa Italia di Serie D. Arriva il Prato di Marco Amelia al Comunale: "Matuziani realtà importante, sarà una trasferta impegnativa"

foto A.C. Prato

foto A.C. Prato

L'attenzione è rivolta ovviamente al campionato per la Sanremese, ma continuare il proprio percorso in Coppa Italia di Serie D, a livello di prestigio, sarebbe comunque un plus non indifferente per la società matuziana.

Alle 14:30 al Comunale prenderà il via un incontro di alto profilo a livello di blasone, dato che dalla Toscana è in arrivo il Prato, allenato da Marco Amelia, portiere campione del mondo 2006.

"Sarà una partita impegnativa la Sanremese è una realtà importante, la trasferta è impegnativa ma non è un problema.

Bisognerebbe rivedere più che il format della coppa andrebbe rivista l’etá dell’obbligo in campo.

I 18 enni hanno il 5’ anno di scuola e chi gioca in serie D spesso perde giorni e rischia di far male sia lo sport che la scuola.

Nella mia giovane e breve esperienza da allenatore tengo sempre ben presenti gli insegnamenti che ho imparato nella mia carriera da calciatore da top dirigenti come Galliani Braida e Berlusconi.

Duro lavoro e rispetto dei ruoli, per questo motivo ho piena fiducia nell’operato del mio club e mi concentro su ciò che mi riguarda direttamente, cioè il lavoro sul campo insieme ai ragazzi".

La situazione societaria in casa Prato non è delle più serene, dopo la separazione con il DG Reggiani.

Nella Sanremese Sono 19 i calciatori disponibili: out Maglione, Pellicanó, Scalzi, Ferro, Bohli e Lodovici. Per quanto riguarda Scalzi, uscito anzitempo domenica contro il Borgosesia, i primi accertamenti hanno rilevato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia. I tempi di recupero stimati sono di almeno quindici giorni di stop.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium