/ Calcio

Calcio | 19 gennaio 2022, 19:44

Calcio, Serie D. Tre punti e il ritorno di Gazo. Tanti sorrisi per Ezio Rossi dopo il 2-0 del Varese alla Caronnese

Il tecnico biancorosso dopo il 2-0 alla Caronnese che vale il secondo posto in classifica anche per lo stop generale dovuto al Covid: «La squadra ha risposto con la mentalità giusta, gli avversari mi hanno stupito e meritano un'altra classifica»

Calcio, Serie D. Tre punti e il ritorno di Gazo. Tanti sorrisi per Ezio Rossi dopo il 2-0 del Varese alla Caronnese

«Vittoria sofferta e meritata - dice Ezio Rossi dopo il 2-0 nel recupero che vale il secondo posto (clicca e leggi QUI) - la Caronnese mi ha stupito, è viva e in salute, non merita la classifica che ha: sono stati bravissimi a ribattere colpo su colpo».

«La squadra ha risposto con la mentalità giusta - aggiunge Rossi - sappiamo soffrire e sappiamo colpire quando è il momento. Siamo stati bravi a contenere nel secondo tempo anche se Trombini rende facili le parate difficili. Pastore? Non do mai più di 7, quindi gli do 6,5. Noi, invece, siamo sul 6,2». 

Poi arrivano alcune bellissime parole dell'allenatore torinese sul rientro di Francesco Gazo (guarda QUI la foto con le sue grandi donne e le pagelle): «Sono contento perché Francesco capisce le situazioni e sa che deve ancora tornare al 100 per cento. In queste due settimane è cresciuto molto. E’ bello vederlo in campo anche perché è il giocatore più positivo del Varese, anche quando non gioca».

«Ci è mancato solo il gol? Sì ma come numero di occasioni il Varese ha meritato la vittoria, anche se sarebbe stata più giusta con un gol di scarto - dice il tecnico della Caronnese, Manuel Scalise - Sulla carta doveva essere una vittoria scontata per il Varese, per quello che ha speso e per le sue ambizioni, ma noi siamo stati dentro la partita pur non avendo avuto occasioni eclatantiAbbiamo dato fastidio ai biancorossi, siamo stati giusti. Cosa serve a dare la svolta? Un filotto di risultati positivi e il ritorno dei giocatori che ci mancavano, soprattutto davanti. Loro fanno cambi e mettono giocatori di C o un bomber, noi un 2004».

Andrea Confalonieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium