/ Calcio

Calcio | 07 marzo 2022, 12:20

Calcio, Under 17: lo spareggio alla Veloce, 4-1 in rimonta al Ceriale con la doppietta di Bavazzano

Calcio, Under 17: lo spareggio alla Veloce, 4-1 in rimonta al Ceriale con la doppietta di Bavazzano

Il campionato regionale U17 che a breve prenderà il via vedrà ai nastri di partenza anche la FBC Veloce 1910. 

Nella mattinata di domenica i ragazzi granata hanno difatti staccato l’ultimo biglietto utile, aggiudicandosi lo spareggio con il Ceriale Progetto Calcio giocatosi presso il campo neutro “Carlo Mazzucco” di Noli. 

Entrambe le compagini sono giunte all’appuntamento classificandosi al terzo posto dei rispettivi gironi di qualificazione: i ponentini alle spalle del Vado e del Pietra Ligure nel girone “A”, mentre i velociani dietro il Legino 1910 e la Cairese nel girone “B”. La gara, diretta dal fischietto Elena Parizzi di Albenga, è stata vibrante e combattuta e, nonostante la gran molo di gioco e le molteplici occasioni da rete create sin dal calcio d’inizio dalla Veloce, nel primo tempo ha visto passare in vantaggio il Ceriale Progetto Calcio grazie ad un rigore generosamente concesso dalla direttrice di gara e realizzato magistralmente da Thomas Orru. 

Vibrante ed immediata la reazione dei granata, che hanno repentinamente trovato la rete del pareggio grazie ad un guizzo del proprio 10, Gabriele Martino, lesto a gonfiare la rete ed a far esultare il numeroso pubblico velociano presente sugli spalti. Dopo l’intervallo i ragazzi di mister Fabio Musso e Rino Ceraolo si sono ripresentati sul terreno di gioco più determinati che mai e nel giro di pochi minuti hanno assestato il colpo del ko: dapprima con la rete di Massimo Intriago Pazmino (lesto a ribattere una respinta del portiere avversario), quindi col bomber Alessandro Bavazzano, che si è fatto trovare pronto sotto porta per realizzare la rete del 3 ad 1. 

E lo stesso Bavazzano ha poi realizzato la propria doppietta personale, firmando il poker che ha blindato il risultato e chiuso definitivamente la contesa. 

Grande festa negli spogliatoi per squadra e staff granata, cui in serata sono giunti i complimenti da parte del Presidente dott. Bertrand Viti e di tutto il Consiglio Direttivo della FBC Veloce 1910.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium