/ Calcio

Calcio | 13 maggio 2022, 13:44

Calcio a 5 non vedenti: a Berlino la nazionale del pietrese Gravina va a caccia di conferme

Azzurri attesi da due giorni di test amichevoli contro Giappone, Polonia e Germania

Calcio a 5 non vedenti: a Berlino la nazionale del pietrese Gravina va a caccia di conferme

Continua la marcia di avvicinamento della nazionale italiana di calcio a 5 non vedenti alla prossima edizione dei campionati europei, in programma dall'1 al 17 giugno a Pescara.

Gli azzurri capitanati dal pietrese Sebastiano Gravina tra oggi e domani saranno di scena a Berlino per un quadrangolare amichevole con Giappone, Polonia e Germania. Il primo impegno è fissato per le 19.00 contro la selezione nipponica, domani invece alle 10.00 è previsto il match contro la rappresentativa polacca. Sempre domani, alle 14.00, la sfida contro i padroni di casa tedeschi. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook della Fispic.

Un altro appuntamento importante dunque per Gravina, in vista di un torneo continentale che vedrà la nostra nazionale nel girone A con Francia, Turchia, Grecia e Repubblica Ceca. Dopo il tre nazioni contro Spagna (vittoria 1-0 firmata dall'attaccante classe '90) e Inghilterra (sconfitta 0-2), si va alla ricerca di conferme dopo i miglioramenti mostrati nelle ultime uscite.

E chi volesse approfondire la conoscenza del capitano dell'Italia e dei suoi compagni lo potrà fare attraverso profili social di "Videociecato": una vetrina sul mondo di Sebastiano all'insegna dell'immancabile ironia.

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium